Psicoterapia Bioenergetica: cos'è e quali sono i sui benefici
Автор: Sara Negrosini Psicoterapeuta e Sessuologa
Загружено: 2020-10-11
Просмотров: 1588
Описание:
La Bioenergetica è un approccio e una tecnica psicoterapeutica che associa il lavoro sul corpo a quello sulla mente per aiutare le persone a superare i blocchi fisici-emotivi.
La bioenergetica si avvale di tecniche ed esercizi di respirazione, esercizi fisici, meditazioni e posizioni e contatti corporei associati all’espressione di sé e delle proprie emozioni.
Mira a realizzare l’integrazione di corpo e mente al fine di aiutarci a sciogliere le tensioni, le rigidità e i blocchi corporei e favorisce il fluire della nostra emotività.
Ogni volta che blocchiamo o inibiamo l’espressione delle nostre emozioni, nel corpo si manifesta uno stato di tensione che normalmente scompare quando l’oggetto causa di stress viene eliminato. Se tale tensione permane nel tempo o se lo stress provato è molto forte, le tensioni croniche restano ancorate al nostro corpo e prendono forma con atteggiamenti corporei o assetti muscolari inconsci.
L’emozione viene ingabbiata dentro la nostra armatura corporea e caratteriale che condizionerà inevitabilmente il nostro comportamento.
Ne parlo come ospite fissa nel programma "Una Mela al giorno", condotto da Roberta Sias, in onda ogni venerdì alle 16:30 su Cusano Italia Tv canale 264 del DT.
Dr.ssa Sara Negrosini
Psicologa - Psicosessuologa - Psicoterapeuta ad approccio umanistico e Bioenergetico
Per info o prenotare una consulenza psicologica:
329 7315339
[email protected]
https://www.saranegrosini.it/bioenerg...
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: