La rete a maglia sciolta migliore che esista. Per cosa si utilizza?
Автор: Rete Plastic srl
Загружено: 2019-05-12
Просмотров: 3949
Описание:
Visita il nostro ecommerce: https://www.fenceshop.eu/it/
Visita il nostro sito: https://www.reteplastic.it/index.php
Ciao a tutti sono Marco di Fenceshop e lo so, l’introduzione è stata volutamente provocatoria per parlare però di un prodotto veramente particolare che si chiama Replax T-Sport della ditta Cavatorta. Una rete a maglia sciolta ad altissima resistenza!
Vi do qualche caratteristica tecnica. Stiamo parlando di una rete maglia sciolta con maglia 50 x 50 mm è un filo di 4,2 mm esterno (è un filo spessissimo) rivestito in PVC quindi che presenta un'estetica diversa, diciamo un pochino più lucida, più piacevole anche alla vista. E’ una rete che si presenta a rotoli da 10 metri lineari in 4 altezze. Pensate che il peso al metro quadro di questa rete è 3,40 kg (solo per darvi un'idea delle tradizionali reti a maglia sciolta che si trovano in giro, il peso 1,2 Kg massimo al metro quadro.
Terminata questa parte tecnica andiamo un pochino più nel dettaglio dicendo che è una rete che è certificata per gli impianti sportivi a norma. La norma di riferimento è la Uni 13200-3 del 2005. Il famoso decreto Pisanu. E’ una rete che prevalentemente viene utilizzata a livello sportivo ma non solo. Essendo molto robusta, va benissimo anche per recintare a livello residenziale quando qualcuno ha problemi con cani o cinghiali. Nella foto che compare, vedete un lavoro che abbiamo realizzato ad un privato dove aveva la necessità di proteggere i propri cani che aveva all'interno della proprietà, dei cinghiali che arrivano dall'esterno. In questo caso l’abbiamo posata interrata di 30 cm. E’ una rete perfetta per i cinghiali.
Torniamo alla certificazione UNI 13200-3. Cosa vuol dire? Vuol dire che il prodotto di per sé e certificato ma attenzione! Non vuol dire che se voi mettete un paletto di legno con questa rete avete il campo sportivo a Norma certificato… è il sistema che viene certificato. Quindi questa rete insieme al sistema completo (vuol dire pali, cavi d'acciaio alla fondazione che ci sarò sotto) bene, se tutto questo sistema rispecchia le normative la recinzione sarà certificata e questa rete rispecchia le normative riguardanti appunto la rete di per se. Essendo poi molto spessa è perfetta anche per far passare i cavi d'acciaio all'interno della maglia di una rete.
Nel solito grado di difficoltà di posa, da 1 a 5, questa rete la posizionerei al grado 4. Risulta una rete pesante da maneggiare, ci vuole un po' di manualità nel saperla posare. E’ come se fosse una ringhiera mobile. Comunque con un po' di accortezza nella posa è un po' di pazienza, vedrete che una volta stesa, diventa veramente un deterrente per le pallonate dei campi sportivi e per qualsiasi altro utilizzo dove ci sono forti sollecitazioni.
Ho fatto riferimento all'inizio del video su questa rete e la Juventus… Perché? Perché noi l’abbiamo utilizzata per recintare i campi di allenamento nuovi che la Juventus ha realizzato qua a Torino dove siamo noi. Tutta la parte interna delle recinzioni le abbiamo realizzate con questa rete perchè cercavano una rete che fosse ovviamente certificabile, cercavano un livello di robustezza elevato, un impatto visivo anche di un certo tipo è bene… hanno scelto la T-Sport.
Comparirà una foto qua di fianco a me per farvi vedere il cantiere in fase di esecuzione quando l'abbiamo realizzato giusto per darvi un’idea.
Per oggi è tutto. Grazie dell’attenzione e iscrivetevi al canale! Ciao!
#Fenceshop #Recinzione #ReteCalcio
----------------------------------------------------------------------------------------------
*Iscriviti al nostro canale qui:
/ reteplastic
*Prodotto trattato:
https://www.fenceshop.eu/it/prodotto/...
*Siamo anche su Facebook:
/ reteplastic.recinzioni
*Guarda le nostre foto su Instagram:
/ reteplastic_recinzioni
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: