Come riparare un filo smagliato di una rete a rombi
Автор: Rete Plastic srl
Загружено: 2025-10-12
Просмотров: 365
Описание:
Visita il nostro ecommerce: https://www.fenceshop.eu/it/
Visita il nostro sito: https://www.reteplastic.it/index.php
Ciao a tutti, sono Marco di Fenceshop che è l’ecommerce di Rete Plastic e come anticipato nell’intro, oggi vedremo come riparare un filo tirato o smagliato in una rete a maglia sciolta.
Si, una delle caratteristiche delle reti a maglia sciolta è proprio quella che avendo le maglie “avvitate” tra loro non sono solidali e fisse come in una rete elettrosaldata. Può capitare quindi ad esempio che un cane di grossa taglia possa agganciare il filo e tirarlo, un mezzo agricolo che aggancia la rete, una svista durante la posa. Anche un difetto all’interno del rotolo… può capitare!
In questo breve video vediamo come sostituire la maglia danneggiata nel migliore dei modi senza cadere in spiacevoli errori che potrebbero anche costarci cari in termini di lavoro extra. Partiamo subito!
Vi disegno una recinzione schematizzata per semplificare il concetto. La prima cosa da fare è sapere che non per forza dovremmo tagliare i fili di tensione! Quelli potremmo lasciarli!
Come sappiamo, qualsiasi rete (che sia a maglia sciolta o elettrosaldata) è in trazione continua. Se la andiamo a tagliare si aprirà inevitabilmente aprendo un varco ma soprattutto, questa forza si scaricherà sui primi pali di destra e sinistra. Sarà quindi molto importante saettare e quindi fermare il primo palo di destra e il primo a sinistra. O con delle saette rigide all’esterno o con fili all’interno. Una volta fermati i pali potremmo lavorare “tranquilli” all’interno della specchiatura che abbiamo creato sapendo che le forze e le trazioni non andranno a piegare questi pali.
Prima di proseguire però dammi una mano! Iscriviti al canale!
Il secondo passaggio da fare è quello di tirare i 2 lembi di rete verso la maglia da sostituire. In quella zona, dobbiamo portare la rete ad essere libera, non in trazione. Una volta avvicinata la rete (un po' come se fosse la pelle durante una sutura) dobbiamo fermare la rete ai pali di destra e sinistra con delle legature provvisorie su tutta l’altezza del palo.
Bene… ora abbiamo i pali fermi, la rete lavorabile e anch’essa ferma. Abbiamo creato la situazione migliore per poterci permettere la sostituzione del filo!
Possiamo quindi tagliarlo per eliminarlo. Una volta eliminato, prenderemo una maglia della rete (sperando che ve ne sia avanzato un pezzo) facendo attenzione che sia quella giusta perché ricordatevi che la rete a maglia sciolta, ha maglie destre e sinistre!
Ora non dovrete fare altro che avvitare la maglia partendo dall’alto come già ho spiegato nel video “come giuntare una rete a maglia sciolta”. Vi lascio il link del video in descrizione. Non spiegherò quindi ora i dettagli di come farlo ma sappiamo che avvitando la maglia, lei andrà a ricreare la rete senza che si veda.
Questa operazione potrete farla tranquillamente da soli.
Una volta aggiustata la rete andremo ad eliminare tutti i fili e le legature che ci sono servite fino ad ora per lavorare tranquillamente e che fermavano tutte le forze alle quali la rete era sottoposta prima.
Tagliamo quindi prima le legature dei pali e poi le saette o i fili che saettavano.
Sbattiamo un po' con le mani la rete perché si assesti e voilà! Lavoro fatto!
Il video termina qui e vi ringrazio per l’attenzione. Vi ricordo di iscrivervi al mio canale e non dimenticatevi di visitare i nostri siti www.reteplastic.it e il nostro e-commerce www.fenceshop.eu
#recinzione #riparare #reteplastic
---------------------------------------------------------------
*Iscriviti al nostro canale qui:
/ reteplastic
*Video citato: • Tutorial: come congiungere o dividere faci...
*Prodotto trattato:
https://www.fenceshop.eu/it/prodotto/...
*Siamo anche su Facebook:
/ reteplastic
*Guarda le nostre foto su Instagram:
/ reteplastic
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: