Cosa dovete sapere per posare una saetta sulle viti Vortek
Автор: Rete Plastic srl
Загружено: 2025-08-17
Просмотров: 708
Описание:
Visita il nostro ecommerce: https://www.fenceshop.eu/it/
Visita il nostro sito: https://www.reteplastic.it/index.php
Ciao a tutti, sono Marco di Fenceshop che è l’ecommerce di Rete Plastic e come anticipato nell’intro, oggi parleremo di come posare una saetta a L sulle viti di fondazione Vortek perché spesso si creano delle incomprensioni dovute anche a un “difetto” del sistema stesso di Vortek. Partiamo subito!
Foto 1- Per posare una saetta ad L sulle viti di fondazione Vortek, l’azienda ha pensato ad una vite di fondazione esattamente uguale alle altre utilizzate per i pali ma che con una particolare staffa comprata a parte fa sì che si possa posare la saetta. Questa staffa ha un profilo ad U che ha una dimensione interna specifica per accogliere e far scorrere le classiche saette ad L da recinzione.
Per la posa consigliamo quindi di presentare la saetta sul palo e a terra in modo da definire la distanza già abbastanza precisa della vite di fondazione. Avvitare la vite nel terreno e poi imbullonare la staffa ad U alla vite con la bulloneria compresa. Ora possiamo avvitare la saetta al palo e correggere l’eventuale differenza di distanza proprio grazie alla staffa ad U che ci permette un bel margine di registrazione. Stabilita la posizione corretta, basterà chiudere tutti i dadi e bulloni in modo da rendere il palo e la saetta un corpo unico adatto a fare il suo lavoro. Ad ogni modo, se preferite su YouTube trovate un bel video della Vortek dove fa vedere la posa.
Fino a qui, tutto bene vero? C’è un però… ma prima di spiegartelo, ISCRIVITI AL CANALE!
Dicevamo che c’è un “problemino”. Di cosa si tratta? Si tratta del fatto che (come forse sapete) le saette ad L esistono con sezione 25x25 mm in altezza di 120, 150 e 170 cm ma poi, quelle alte 200 e 220 cm hanno sezione maggiore di 30x30 mm e questo causa l’impossibilità di infilare la saetta dentro la sua staffa. Molti clienti ignari di questo aspetto comprano tutto l’occorrente per realizzare la propria recinzione e poi al momento della posa delle saette, ci chiamano un po' sconsolati e preoccupati convinti che il materiale arrivato non è corretto. La saetta non scorre dentro come da istruzioni!!!
In effetti, è così! La saetta con sezione L 30x30 non si infila nella staffa. Cosa possiamo fare allora? Abbiamo due soluzioni:
1- Giriamo di 180° la saetta in modo che la parte piana della stessa sia a contatto la parte piane ed esterna della staffa ad U. Faremo in modo di fissarla ma fuori dalla sede naturale che la staffa ad U presenta.
2- Lasciamo stare la staffa (se questo lo sappiamo prima potremmo anche risparmiarci il costo della stessa) e imbulloniamo direttamente la saetta alla vite di fondazione. Potremmo imbullonarla al punto di fissaggio filettato della vite oppure anche posizionare una vite autoforante sul piatto della vite stessa. Ovvio, che questa soluzione ci impone un po' più di precisione nella posa della vite perché perderemo la possibile registrazione che la staffa ci dava.
Il video termina qui e vi ringrazio per l’attenzione. Vi ricordo di iscrivervi al mio canale e non dimenticatevi di visitare i nostri siti www.reteplastic.it e il nostro e-commerce www.fenceshop.eu
#vortek #recinto #reteplastic
---------------------------------------------------------------
*Iscriviti al nostro canale qui:
/ reteplastic
*Prodotto trattato:
https://www.fenceshop.eu/it/prodotto/...
https://www.fenceshop.eu/it/prodotto/...
https://www.fenceshop.eu/it/prodotto/...
*Siamo anche su Facebook:
/ reteplastic
*Guarda le nostre foto su Instagram:
/ reteplastic
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: