Bolla dell'AI: realtà o timore?
Автор: Fisher Investments Italia
Загружено: 2025-12-26
Просмотров: 59
Описание:
Ken Fisher, fondatore, Presidente Esecutivo e Co-direttore degli Investimenti di Fisher Investments, recensisce la possibilità che i titoli dell'intelligenza artificiale si trovino in una bolla.
Ken spiega che le vere bolle di mercato sono eventi rari – eppure, negli ultimi anni, gli investitori si affrettano a chiamare "bolle" quelle che non sono altro che tendenze del mercato. Quando ci si trova in una bolla vera e propria, raramente la si definisce tale fino al suo scoppio.
Secondo Ken, più un evento – di qualunque tipo – viene designato come una "bolla", più ciò è sintomo di timore, il che è quasi esattamente l'opposto di una bolla.
Oggi, benché l'AI sia oggetto di una certa attività speculativa, i suoi maggiori investitori sono colossi tecnologici globali altamente redditizi. Questo, secondo Ken, è in forte contrasto con una vera bolla, che tipicamente è alimentata da iniziative speculative e non redditizie – come quelle che hanno caratterizzato la bolla delle dot com.
Per conoscere le opinioni di Ken Fisher e Fisher Investments sui mercati, visita il sito: https://www.fisherinvestments.com/it-it.
Seguici anche su:
• Facebook - / fisherinvestmentsitalia
• Twitter - / fisherinvestit
• LinkedIn - / fisher-investments-italia
Il presente commento contiene le opinioni generali di Fisher Investments Italia, Fisher Investments Ireland Limited e Fisher Investments e non deve essere considerato come una consulenza personalizzata di investimenti o di natura fiscale, né come un riflesso delle loro performance o di quelle dei loro clienti. Non è possibile garantire che verranno mantenute queste opinioni, che potrebbero cambiare in qualsiasi momento in base a nuove informazioni, analisi o riconsiderazioni. Inoltre, non si forniscono garanzie in merito all’accuratezza delle previsioni qui contenute. Non tutte le previsioni passate o future sono state o saranno altrettanto accurate quanto quelle qui contenute.
Fisher Investments Italia è la denominazione commerciale utilizzata dalla succursale di Fisher Investments Ireland Limited operante in Italia (“Fisher Investments Italia”). Fisher Investments Italia è iscritta con il n° 182 nell’“Elenco delle Imprese di Investimento autorizzate in altri Stati UE con succursale in Italia” tenuto dalla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (“Consob”), ed è iscritta al Registro delle Imprese di Parma (Numero di iscrizione e Codice fiscale: 97838750152; Partita IVA: 02903080345; Numero REA: PR-276048). Fisher Investments Ireland Limited è una società a responsabilità limitata costituita in Irlanda che opera anche con la denominazione di Fisher Investments Europe (“Fisher Investments Europe”). Fisher Investments Ireland Limited e le sue denominazioni commerciali, Fisher Investments Europe e Fisher Investments Italia, sono iscritte al Companies Registration Office (registro delle imprese) irlandese con i numeri 623847, 629724 e 629725. Fisher Investments Europe è regolamentata dalla Banca Centrale d’Irlanda. La sede legale di Fisher Investments Europe è: 24-26 City Quay, 3rd floor, Dublin Docklands, Dublin, D02 NY19 Irlanda.
Fisher Investments Ireland delega la gestione di portafoglio alla propria capogruppo, Fisher Investments, con sede negli Stati Uniti (numero del Segretariato di Stato del Delaware: 3936233) e regolamentata dalla US Securities and Exchange Commission (numero SEC: 801-29362).
L’investimento nei mercati finanziari comporta un rischio di perdita e non è possibile garantire il rimborso totale o parziale del capitale investito. Le performance passate non sono una garanzia né un indicatore affidabile di performance future. Il valore degli investimenti e i relativi rendimenti sono soggetti alle fluttuazioni dei mercati finanziari mondiali e dei tassi di cambio internazionali.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: