Si possono ottenere sia crescita che protezione del capitale? La recensione di Fisher Investments
Автор: Fisher Investments Italia
Загружено: 2024-12-20
Просмотров: 63
Описание:
Il fondatore, Presidente Esecutivo e Co-direttore degli Investimenti di Fisher Investments, Ken Fisher, spiega perché crescita e protezione del capitale non possono coesistere nel breve termine. Ken riconosce che ridurre al minimo la volatilità negativa possa dare un senso di sicurezza, tuttavia un approccio eccessivamente conservativo rischia di compromettere i potenziali guadagni.
A suo giudizio, le azioni presentano un potenziale di crescita a lungo termine più elevato rispetto ad altre categorie di attivi. E benché le obbligazioni possano apparire meno volatili rispetto alle azioni, non sono immuni dalle oscillazioni del mercato e presentano un potenziale di rialzo limitato. Nel breve termine le azioni possono andare incontro a una maggiore volatilità, ma Ken è dell’avviso che solo la generazione di rendimenti a lungo termine più elevati possa garantire una protezione efficace del capitale.
Per conoscere le opinioni di Fisher Investments sui mercati, visita il sito: https://www.fisherinvestments.com/it-it.
Seguici anche su:
Facebook - / fisherinvestmentsitalia
Twitter - / fisherinvestit
LinkedIn - / fisher-investments-italia
Il presente commento contiene le opinioni generali di Fisher Investments Italia, Fisher Investments Ireland Limited e Fisher Investments e non deve essere considerato come una consulenza personalizzata di investimenti o di natura fiscale, né come un riflesso delle loro performance o di quelle dei loro clienti. Non è possibile garantire che verranno mantenute queste opinioni, che potrebbero cambiare in qualsiasi momento in base a nuove informazioni, analisi o riconsiderazioni. Inoltre, non si forniscono garanzie in merito all’accuratezza delle previsioni qui contenute. Non tutte le previsioni passate o future sono state o saranno altrettanto accurate quanto quelle qui contenute.
Fisher Investments Italia è la denominazione commerciale utilizzata dalla succursale di Fisher Investments Ireland Limited operante in Italia (“Fisher Investments Italia”). Fisher Investments Italia è iscritta con il n° 182 nell’“Elenco delle Imprese di Investimento autorizzate in altri Stati UE con succursale in Italia” tenuto dalla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (“Consob”), ed è iscritta al Registro delle Imprese di Parma (Numero di iscrizione e Codice fiscale: 97838750152; Partita IVA: 02903080345; Numero REA: PR-276048). Fisher Investments Ireland Limited è una società a responsabilità limitata costituita in Irlanda che opera anche con la denominazione di Fisher Investments Europe (“Fisher Investments Europe”). Fisher Investments Ireland Limited e le sue denominazioni commerciali, Fisher Investments Europe e Fisher Investments Italia, sono iscritte al Companies Registration Office (registro delle imprese) irlandese con i numeri 623847, 629724 e 629725. Fisher Investments Europe è regolamentata dalla Banca Centrale d’Irlanda. La sede legale di Fisher Investments Europe è: 1st Floor 2 George’s Dock, IFSC, Dublin D01 H2T6, Irlanda.
Fisher Investments Ireland delega la gestione di portafoglio alla propria capogruppo, Fisher Investments, con sede negli Stati Uniti (numero del Segretariato di Stato del Delaware: 3936233) e regolamentata dalla US Securities and Exchange Commission (numero SEC: 801-29362).
L’investimento nei mercati finanziari comporta un rischio di perdita e non è possibile garantire il rimborso totale o parziale del capitale investito. Le performance passate non sono una garanzia né un indicatore affidabile di performance future. Il valore degli investimenti e i relativi rendimenti sono soggetti alle fluttuazioni dei mercati finanziari mondiali e dei tassi di cambio internazionali.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: