7)Andreotti era punciuto " Leonardo Messina trattativa Stato Mafia udienza 5 dicembre 2013
Автор: Гангстерские истории - Андреа Ди Майо
Загружено: 2021-05-05
Просмотров: 81263
Описание:
Salve amici mi chiamo Andrea Di Maio e vi do il benvenuto sul mio canale youtube, qui troverete video di vario genere: film storici, documentari di vario genere. Quindi spero che vi iscrivete al mio canale youtube per entrare a far parte della mia community.
In questo video vi propongo l’ascolto della registrazione audio di una nuova udienza del processo sulla presunta trattativa stato mafia.
L’udienza si è tenuta giovedì 5 dicembre 2013 a Palermo. A rispondere alle domande del PM Antonino Di Matteo e degli avvocati è il collaboratore di giustizia Leonardo Messina.
Leonardo Messina nasce a San Cataldo il 22 settembre del 1955, era soprannominato “Narduzzo”.
Nel 1982 divenne uomo d'onore della Famiglia di San Cataldo, fu uomo di fiducia di Giuseppe "Piddu" Madonia capo del mandamento di Vallelunga Pratameno e rappresentante mafioso della provincia di Caltanissetta.
Messina fu il primo collaboratore di giustizia a mettere a verbale il nome di Giulio Andreotti come referente politico di Cosa Nostra e fu anche l'unico a sostenere che il senatore a vita fosse stato "punciuto", cioè formalmente affiliato all'organizzazione mafiosa; fu anche il primo collaboratore a parlare della cosiddetta "Stidda", concorrente di Cosa Nostra nella Sicilia meridionale, e rese anche importanti ed inquietanti rivelazioni sulla Massoneria deviata e i suoi rapporti con Cosa Nostra
La registrazione audio è stata presa dal sito Radio Radicale e fa parte dell’archivio di Radio Radicale
https://creativecommons.org/licenses/...
0:00 Intro
2:21 Inizio udienza Appello
13:25 Inizio Interrogatorio PM Antonino Di Matteo
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: