DENTRO COSANOSTRA: IL BOSS ANTONINO MADONIA RACCONTA I NUMEROSI OMICIDI DI MAFIA
Автор: Archivio Criminale - Storie vere dal crimine
Загружено: 2026-01-01
Просмотров: 3658
Описание:
Il 22 luglio 1999, a Caltanissetta, Antonino Madonia, esponente storico della famiglia mafiosa di Resuttana, viene ascoltato nel corso del Processo per l’omicidio del giudice Rocco Chinnici.
Chinnici, ucciso il 29 luglio 1983 con un’autobomba davanti alla sua abitazione, è stato uno dei magistrati più innovativi della magistratura italiana, ideatore del pool antimafia e precursore del metodo investigativo che sarebbe poi stato portato avanti da Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Antonino Madonia è stato indicato come uno dei killer più fidati di Cosa Nostra negli anni ’80, coinvolto in numerosi delitti eccellenti e parte integrante dei gruppi di fuoco della stagione più sanguinosa della mafia siciliana.
Nel processo, i giudici cercano di ricostruire il ruolo degli esecutori e dei mandanti dell’attentato che segnò una svolta nella strategia di attacco allo Stato.
In questo video ascolterai l’audio originale dell’udienza del 22 luglio 1999, un documento giudiziario fondamentale per comprendere uno dei processi più importanti legati agli omicidi eccellenti di Cosa Nostra.
👉 Se questo contenuto ti è piaciuto, iscriviti al canale, attiva la campanella, lascia un like e scrivi un commento raccontandomi quale processo vorresti ascoltare nel prossimo video.
Fonte Audio Radio Radicale
https://creativecommons.org/licenses/...
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: