Come si fa una recinzione in pendenza? Cosa dovete sapere prima di farla?
Автор: Rete Plastic srl
Загружено: 2020-06-14
Просмотров: 47567
Описание:
Visita il nostro ecommerce: https://www.fenceshop.eu/it/
Visita il nostro sito: https://www.reteplastic.it/index.php
Come si posa una recinzione in pendenza? Scopriamolo in questo video.
Ciao a tutti, sono Marco di Fenceshop che è l’e-commerce di Rete Plastic ed in questo video vedremo come posare una recinzione appunto in pendenza. E’ doverosa una precisazione prima di partire. Dobbiamo dire che quello che sto per dire è valido per recinzioni a rotoli sia su terreno che su muretto. Per muretti a gradoni, e pannelli rigidi da recinzione, faremo altri video. Iniziamo subito!
La prima regola importantissima da sapere è che i pali della recinzione vanno sempre messi a bolla! Diritti! Nonostante la recinzione scenda inclinata, ripeto, i pali andranno posati diritti.
La seconda regola molo importante da sapere è quella della diagonale. Con questo modellino (di alta tecnologia... ) vi aiuterò a capire cosa intendo per diagonale. La rete, rappresenta la nostra recinzione come rotolo svolto e la penna rappresenta il palo da recinzione. Capire che se io ho una rete leggermente inclinata ed il palo diritto, la lunghezza del palo deve essere maggiore. Tutto “normale” fino a quando la mia pendenza è leggera e ragionevole. Diciamo che questo discorso nemmeno si nota e non crea problemi.
Andiamo ora invece a vedere una situazione di recinzione in pendenza più complessa…
Guardate un po’ questa foto dove la recinzione in questione ha una pendenza molto accentuata che si avvicina ai 45° circa. Un classico delle recinzioni in situazioni boschive. Vedete che la rete è talmente inclinata che il palo non è sufficiente per arrivare alla sommità della rete stessa.
Cosa possiamo fare in questi casi? Non abbiamo tante alternative se non prendere un palo da recinzione molto più alto di quello tradizionale per una parte in piano perché questo palo dovrà avere la lunghezza sufficiente da sorreggere la rete, andare sotto nel terreno per 50 cm e arrivare alla sommità della rete per altri 40 cm… non sempre si trovano in commercio pali così alti.
Quindi non ci rimane che posare la rete come vedete a sbalzo. Non sta bene e non è un lavoro ben fatto, ma ripeto… senza pali adeguati, è l’unica soluzione possibile.
Riguardo l’argomento partenza e arrivo della recinzione dobbiamo divide in due casistiche il discorso. Per chi ha una rete a maglia sciolta e poca pendenza, si potrà permettere il lusso di tirare normalmente la rete e per sua natura stessa, la maglia sciolta, riuscirà ad “ammortizzare” le due differenti lunghezze.
Per una rete elettrosaldata invece sarò obbligato a rifilare in diagonale la rete stessa sia in partenza che in arrivo.
Se invece ho delle pendenze estreme come abbiamo visto prima, anche con delle reti a maglia sciolta, sarò obbligato a tagliarla in diagonale perché la differenza dei due lati è talmente elevata che anche tirandola molto, non arriverebbe.
Prima di chiudere il video voglio ancora darvi un’informazione riguardante le recinzioni in pendenza. Se ne avete tante e se la vostra recinzione si sviluppa per parecchi metri, ricordatevi che tutti questi cambi di pendenze, sono metri in più di recinzione da tenere in considerazione al momento dell’acquisto.
Il video termina qui. Spero di essermi spiegato bene. Se avete altri dubbi, lasciatelo scritto nei commenti. Grazie dell’attenzione e al prossimo video! Ciao!
#RetePlastic #Recinzione #RecinzioneInPendenza
---------------------------------------------------------------
*Iscriviti al nostro canale qui:
/ reteplastic
*Siamo anche su Facebook:
/ reteplastic
*Guarda le nostre foto su Instagram:
/ reteplastic
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: