PAVIMENTO PELVICO E POST PARTO
Автор: Jessica Stefanini
Загружено: 2020-01-30
Просмотров: 15529
Описание:
SEGUIMI ANCHE SUL MIO PROFILO IG JESSICA_STEFANINI E SUL MIO BLOG JESSICASTEFANINI.COM
Il pavimento pelvico rappresenta la chiusura inferiore del bacino e corrisponde all’area genito-urinaria anale.
In tale zona al di sotto di pelle e mucose, è presente tessuto muscolare, così come nella restante parte del corpo umano. Il pavimento pelvico è costituito oltre che di muscoli, organizzati in tre diversi strati più o meno profondi nel bacino, anche da tessuto connettivo.
Tali muscoli sono responsabili della maggior parte delle sue funzioni; durante la gravidanza però possono indebolirsi a causa del peso aggiunto del bambino così come durante il parto.
Potenziare questi muscoli in maniera corretta aiuterà a mantenere forte il pavimento pelvico e prevenire alcuni piccoli fastidi come mal di schiena ed incontinenza e soprattutto ad accelerare il tuo recupero post parto.
Prova questi tre semplici esercizi da fare nel post parto 👏🏻 ▫️Esegui gli esercizi lentamente ▫️Assicurati che il traverso dell’addome sia attivo ▫️ l’ombelico spinge verso la colonna vertebrale
Esegui ogni esercizi per 30”- riposati per 30” e ripeti per 3/4 volte.
Inizia piano e concentrati tantissimo sulla percezione del tuo corpo. Lavorare sul pavimento pelvico è un lavoro anche di propriocezione e consapevolezza ❤️
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: