Turflash 6 Gennaio 2026
Автор: IppodromoSanRossore
Загружено: 2026-01-06
Просмотров: 432
Описание:
La giornata di corse a San Rossore.
La Befana è la tradizionale festa nella quale le ‘calze’ vengono distribuite anche all’ippodromo durante la giornata di corse al galoppo. Ed è sempre una grande festa capace di coinvolgere grandi e piccini. Così anche quest’anno in un pomeriggio che vede come prova di centro il premio dedicato a Ildo Tellini che fu grande allenatore del galoppo, per giunta anche pisano di Porta Nuova. Tellini, fra i suoi molti successi, vinse quattro volte il premio “Pisa”: nel 1972 con Azzazel, nel 1979 con Potion, nel 1982 con How To Go, nel 1994 con Morigi (su tre di questi quattro cavalli era salito da vincitore il nipote Massimiliano, oggi trainer in Spagna). La corsa è una ricca condizionata sulla distanza dei 1750 metri della pista grande.
Il programma della Befana vive di altri motivi di interesse con alcune corse dedicate a personaggi che appartengono alla storia dell’ippica ma anche della città. Così il premio “Roberto Supino”, corsa per debuttanti sui 1750 metri, ricorda un importante uomo politico pisano ma anche il primo presidente della società Alfea quando fu ricostituita dopo il turbine della guerra.
Ancora due personaggi ricordano la storia della società di corse pisana: Albert Rook, che fu segretario dell’Alfea dal 1919 al 1943, e Angiolo Grassini, per oltre trent’anni prezioso collaboratore della società. Albert Rook, prima di diventare un amministrativo, era stato un ottimo fantino. Figlio minore di Thomas Rook, fu anche in sella al suo cavallo Goldoni, vincitore del Derby Reale del 1896.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: