Turflash 1 Febbraio 2026
Автор: IppodromoSanRossore
Загружено: 2026-02-01
Просмотров: 524
Описание:
La giornata di corse a San Rossore.
Due condizionate tengono banco nel convegno festivo all’ippodromo di San Rossore: il premio “Unione Industriale Pisana” riservata ai puledri e rappresenta un ulteriore test in vista delle prove più selettive che porteranno al “Thomas Rook” e poi al premio “Pisa”. La corsa è dedicata a un’istituzione che è sempre stata vicina all’ippica pisana ritenendola non soltanto un fatto sportivo di grandi tradizione ma anche un elemento utile all’economia del territorio.
La seconda condizionata – premio “Banca Popolare di Lajatico”, vedrà invece protagonisti cavalli di 4 anni e oltre. In questo caso la selezione è stata fatta da un inizio di carriera che dovrebbe aver già dato risposte e questa corsa sarà per molti l’ennesimo banco di prova. Anche la Banca Popolare di Lajatico supporta da molto tempo l’ippica pisana.
Il programma festivo riserva altri premi che hanno moneta interessante ma anche un particolare significato. E’ il caso del premio “Pier Giorgio Terranova”, figura di un giovane appassionato troppo presto scomparso che ogni anno i suoi molti amici vogliono pubblicamente ricordare attraverso una corsa a San Rossore.
Giulio Prini, cui è dedicato l’altro ricco handicap di classe 3 ma sulla distanza dei 1600 metri, fu protagonista dell’ippica pisana in anni molto, molto lontani, che risalgono addirittura alla fondazione della società di corse nella prima metà dell’800.
Come spesso accade nei convegni festivi una prova è dedicata ai gentlemen rider e alle amazzoni. Il premio di questa domenica porta il nome di Lorenzo Camuffo che fu un ottimo cavaliere (108 vittorie quando il calendario delle corse per GR era molto più ridotto rispetto ai giorni nostri) e per molti anni un apprezzato commissario che operò su tutti gli ippodromi italiani di galoppo.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: