L'era del cuore: cambiare grazie alle emozioni e prendere decisioni importanti
Автор: Psicologia - Luca Mazzucchelli
Загружено: 2020-06-19
Просмотров: 3542
Описание:
Le emozioni ci possono aiutare a cambiare, sono infatti la miccia del cambiamento: grazie alle emozioni prendiamo delle decisioni importanti.
Dopo "Fattore 1%" un libro che parla alla logica, ho scritto "L'era del cuore" per parlare al cuore. Sono infatti due i binari su cui si muove il cambiamento, quello delle abitudini, un binario logico-razionale, che mette in pratica i cambiamenti, e il binario delle emozioni, che è invece il binario di partenza: la miccia del cambiamento.
LINK UTILI:
Nel mio libro "L'era del cuore" parlo dell'importanza della paura e del perché non bisogna evitarla. Parlo inoltre di coraggio e del valore che viene generato dal coraggio. Compra ora la tua copia a questo link: https://amzn.to/2U89yMm
Iscriviti qui al mio video corso gratuito sulla crescita personale: http://bit.ly/Crescita
#psicologia #emozioni #eradelcuore
---
" “L’era del cuore” è un po’ l’altra faccia della luna rispetto a “Fattore 1%” anche un po’ per come è stato scritto. “Fattore 1%” è un libro che parla alla logica, che parla alla mente, L’era del cuore invece cerca di parlare alla pancia, al cuore delle persone. Non è semplice devo dire, è una cosa che a me riesce bene quando sono in pubblico: cercare di riportare un po’ quello stile, quelle pause, quel cambio di tono di voce in un testo per me è stata una sfida importante e quindi sì: ne “L’era del cuore” l’idea è quella di portare il lettore attraverso una serie di aneddoti, di immagini, di aforismi, cercando di parlare un linguaggio più emotivo che logico-razionale.
Credo che il cambiamento si muova su due binari paralleli, così come spiego nella parte introduttiva de “L’era del cuore”: da una parte le abitudini, ovvero quei comportamenti che giorno dopo giorno ti possono avvicinare alla migliore versione di te stesso, o un 1% alla volta, invece, allontanarti da questa, dall’altra le emozioni, che sono la miccia: uno prende delle decisioni importanti, mette in atto dei propri cambiamenti attraverso le emozioni e poi le abitudini sono invece quel veicolo che ti permettono di mettere a terra i cambiamenti che sull’onda delle emozioni decidi di attuare.
Mi sembrava doveroso dopo aver fatto un libro così logico e razionale, come “Fattore 1%” cercare di occupare anche l’altra parte, del cuore, dei valori, dell’essere umano.
La curva del successo o del fallimento poi dipende come una la guarda, l’ho presa in prestito da un autore che si chiama Ray Dalio che ha scritto “Principles”: l’idea è quella che per avere successo, qualsiasi significato abbia questa parola per noi – non c’è un significato universale, come anche nel libro spiego- occorre andare incontro a dei fallimenti a degli errori, e questi errori sono proprio, come si vede nella curva, uno step necessario obbligatorio per poter comprendere qualcosa che ti aiuterà.
Nel libro in fin dei conti io racconto 16 mie curve del fallimento, e quindi poi del successo. Quindi 16 apprendimenti, 16 gemme, io le chiamo, 16 principi per riuscire se non a essere felici – che è un po’ l’ambizione di tutti quanti noi- quantomeno di avvicinarci a questa felicità e cercare di essere più sereni o più contenti con quelli che sono i nostri valori.
Questo è l’obiettivo del libro: fornire 16 strumenti pratici, 16 strumenti operativi per muoversi in quella che è la nuova era, che tra l’altro il Coronavirus non ha fatto altro che velocizzare l’arrivo dell’Era del cuore da questo punto di vista."
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: