I Sirboni VIA FERRATA PORTON E VELO Pale di S Martino
Автор: Enrico Speziga
Загружено: 2020-10-17
Просмотров: 4312
Описание:
Un vasto altopiano calcareo costernato di cime maestose che sfilano slanciate al cielo sfiorando e superando i 3000 m.
Così si presenta il gruppo montuoso della Pale di san Martino, il più esteso delle Dolomiti.
In estate il massiccio offre una infinita possibilità di itinerari e ci si può "avventurare" scegliendo tra il trekking (in alta quota) per continuare con le ferrate e l'arrampicata.
Un itinerario davvero completo che consente una visita approfondita e soddisfacente di questo micromondo ha inizio a monte degli impianti del Rosetta il quale, passando per il Rifugio Pradidali, percorre le vie ferrate Porton e Velo arrivando all'omonimo rifugio.
Da qui con una lunga discesa con 1000 infiniti metri di dislivello si conclude un avvincente percorso che tocca i punti più salienti delle Pale di San Martino.
Alla partenza si resta colpiti dalla insolita bellezza di un altopiano "lunare" di roccia carsica che si estende a perdita d'occhio ad una quota che si approssima ai 2700 m.
Il proseguimento dell'escursione resta sempre "all'altezza" col fascino irresistibile di una infinita serie di eleganti cime slanciate ed eleganti tra le quali si progredisce con sentieri e vie ferrate.
Un percorso che accontenta anche gli escursionisti più esigenti ma che richiede una buona forma fisica per lunghezza e dislivello.
Come tutti i percorsi di alta quota è da intraprendere solo con buone condizioni meteo.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: