Giro ad anello sulle Pale di San Martino - Ferrata del Porton - Dolomiti
Автор: Gianfranco Guidolin
Загружено: 2023-08-28
Просмотров: 3977
Описание:
ATTENZIONE! Verificare SEMPRE la percorribilità dei sentieri e delle ferrate!
Giro ad anello piuttosto impegnativo sulle Pale di San Martino.
Dopo aver lasciato la macchina nel parcheggio dell'impianto di risalita Col Verde, abbiamo preso i due impianti di risalita (cabinovia e funivia - solo andata) per arrivare al rifugio Rosetta. Da qui imbocchiamo i sentieri nr. 707 e 709 che ci porteranno prima al Passo Pradidali Basso e poi al rifugio Pradidali.
Lasciato alle spalle il rifugio, proseguiamo sul sentiero nr. 739A. Qui il percorso diventa più difficile perché bisogna seguire le tracce del sentiero che ci portano all'attacco della ferrata. E' un sentiero abbastanza ripido e franoso, quindi bisogna prestare molta attenzione.
Proseguiamo poi sulla via ferrata che ci porta al "Porton" e, una volta completata la ferrata, abbiamo due scelte: continuare con la ferrata Velo e raggiungere l'omonimo rifugio o proseguire per la ferrata della Vecchia e rientrare (saltando il rifugio Velo) fino a dove abbiamo parcheggiato. Qua la scelta va fatta in base alle proprie forze, al tempo a disposizione e al meteo. Noi, purtroppo, per mancanza di tempo siamo scesi direttamente per la ferrata della Vecchia (poco impegnativa ma percorsa in discesa) e siamo rientrati al parcheggio completando così il giro ad anello seguendo il sentiero nr 721 e infine la mulattiera.
Il giro completo come descritto è di circa 19km e ha un dislivello complessivo di 560mt circa in salita e 1600mt in discesa.
Link traccia GPX: https://it.wikiloc.com/percorsi-via-f...
Link parcheggio: https://goo.gl/maps/kTPxfHtxR34DWDhZ9
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: