Hai spesso COLPI DELLA STREGA o CONTRATTURE LOMBARI ACUTE? Ecco cosa fare!
Автор: Marcello Chiapponi
Загружено: 2019-11-05
Просмотров: 87757
Описание:
In questo video descrivo una strategia molto utile per chi soffre frequentemente di "colpi della strega" o contratture lombari acute.
RISORSE CONSIGLIATE
►► Prova la mia GUIDA per RIDURRE IL MAL DI SCHIENA, la sciatalgia, il dolore lombare e tutti i dolori correlati: https://bit.ly/32xB7U0
►► Vuoi una CONSULENZA?: http://bit.ly/consdist
►► TUTTE LE MIE GUIDE: http://bit.ly/prodottilalt
►► Visita il mio sito : https://www.laltrariabilitazione.it/
Uno dei tipi di mal di schiena più comune è il colpo della strega, ovvero un dolore improvviso e acuto che ti blocca nella posizione in cui ti trovi in quel momento.
.
In generale, succede a molti che il mal di schiena si presenti come “blocchi” più o meno periodici, intervallati da momenti in cui si sta abbastanza bene.
.
Se un colpo della strega, o una contrattura lombare, può capitare a tutti una o più volte nella vita, ci sono persone la cui esistenza è seriamente condizionata dal problema.
.
Questo perchè temono di bloccarsi improvvisamente, quindi sono costretti ad evitare tutta una serie di movimenti ed attività.
.
Se questa strategia può essere sensata all’inizio, nel medio lungo termine evitare molte attività conduce ad un indebolimento della colonna, e questo nel tempo può aumentare i problemi anzichè diminuirli.
.
Se soffri di questo problema o se conosci qualcuno che ce l’ha continua a guardare, allora il video fa per te.
IL COLPO DELLA STREGA: DA COSA DIPENDE?
.
Questo tipo di problema è legato spesso ad una mancanza di stabilità lombare, infatti non è raro che succeda in quelle persone che hanno una buona mobilità, ma proprio perchè hanno una buona mobilità, hanno poca stabilità.
.
E allora spesso succede che andando in una posizione in cui la colonna è di per sè meno stabile, e magari mettendoci un carico, i muscoli non sono in grado di tenere la zona perfettamente compatta e zac! Dolore acuto e da lì il blocco che dura x giorni o settimane.
.
Ecco perchè la semplice strategia che ti propongo, è basata su rinforzo generale della muscolatura della colonna, e da rinforzo specifico in alcune posizioni: l’unica soluzione che abbiamo per il problema è fare in modo che in quelle posizioni i muscoli siano super abituati a mantenere solido il tutto.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: