Cima Aviolo 2.881 Mt (Val Camonica)
Автор: Semmy Channel
Загружено: 2022-10-10
Просмотров: 406
Описание:
Buongiorno ragazzi, oggi vi porto a quasi 3 mila metri di quota, un posto immerso nella natura che a tratti sembra di toccare il cielo.
Qui sotto scriverò come arrivarci:
-Siamo sopra l'abitato di Edolo (BS) più precisamente in località #Preda (1550 Mt) da lì lasciate la macchina e inizierete a camminare lungo un sentiero sotto il bosco fino a Malga #Pozzulo (1560 Mt) , tutto questo seguendo sempre il sentiero #CAI N.634. Qui il tratto si fa sempre più fitto nel bosco e più in pendenza, fino ad arrivare a quote più alte dove la vegetazione si dirama e inizia a essere tutto più ghiaioso. Procedete sempre dritti seguendo il segna via del CAI fin ad arrivare ad un bivio dove da li si accede a tante altre alternative interessanti. Voi girerete a sinistra e procedete per una mezz'oretta di cammino verso il sentiero 634A, fino ad arrivare al primo punto più tecnico del percorso. Un breve tratto dove bisogna aiutarsi con la catena, fattibile anche senza imbrago, ma non per tutti, chi soffre di vertigini o ha paura può fermarsi lì ed essere soddisfatto della camminata che ha percorso, godrà sicuramente di un ottima vista. Superato quel pezzo si prosegue per circa 40 Minuti su un ghiaione molto disconnesso e faticoso, avendo già camminato per più di 3 ore, l'altitudine inizia a farsi sentire, saremo a 1450 Mt circa. Superato tutto il ghiaione c'è la seconda parte tecnica da affrontare, fattibile senza imbrago, dove ti porterà alla vetta con una vista che ti lascerà a bocca aperta, con i suoi 2881 Mt. Qui, essendo in posizione strategica, se ci sarà il cielo limpido e sereno, riuscirai a vedere la #Vallecamonica , #LagoAviolo #VallediCorteno , le cime dei #Baitone , #Valtellina , le cime dell'#Orteles-Cevedale fino al lontano e famosissimo #MonteRosa . Purtroppo il meteo era sfavorevole è non ho potuto godere di questa vista.
Per la discesa consiglio un giro ad anello molto carino, al bivio che abbiamo passato prima proseguite dritti, non scendete da dove siete saliti, li arriverete al #PassoFoppa (2330 Mt), scendete seguendo sempre il segnavia CAI 634A per Rifugio #MalgaStain (1832Mt) per circa un'oretta. Arrivati lì si può sostare e, finita la meritata pausa, scendete direzione loc. Preda per circa 1H ancora di cammino.
Un giro fatto in compagnia di mio Padre, agli inizi di Agosto 2022, lo consiglio ad esperti o chi ha la gamba allenata e non soffre di vertigini o malesseri di alta quota.
Giro concluso in più di 8 ore, circa 8 ore e 20 minuti e 14 Kilometri di cammino, un dislivello di 1500 Mt.
Se volete far crescere il canale e la passione per la montagna iscriviti al canale, lascia un mi piace se il video ti è piaciuto, condividilo e se vuoi seguirmi su instagram per maggiori informazioni o altro, mi trovate con il nome di:
= / simonemora6 =
Attrezzattura utilizzata da me:
-Telecamera #Gopro #Hero7 #White
-Occhiali da sole #Quechua
-Gilet anti vento #Quechua
-Pantaloncini #Domyos
-Scarpe #Scarpa
-Canotta sportiva #Jeansian
Cannocchiale: #Nikon
-Calze tecniche #Augustoabbigliamento3A
-Cappello: #Kalenji
-Zaino tecnico #AlpTrainer25 della #Salewa
-Borraccia #quechua
Attrezzattura di mio Padre:
-Zaino tecnico: #Selewa
-Gilet nero: #Augustoabbigliamento3A
-Calze tecniche: #Augustoabigliamento3A
-Bastoncini da Trekking: #Quechua
-Borraccia: #Randoneo
-Scarpe: #Selewa
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: