I confini del mondo: stabilizzano la pace o fomentano la guerra? | Elena Pasquini | TEDxBiella
Автор: TEDx Talks
Загружено: 2026-02-17
Просмотров: 8
Описание:
Il mondo in cui siamo cresciuti non era un mondo in pace, ma era un mondo in cui si pensava di potere sconfiggere la guerra.
I processi di pace erano narrati con l’epica che una volta si riservava alle grandi battaglie, si parlava di disarmo, si pensava possibile un nuovo ordine globale.
Quel mondo voleva sbarazzarsi dei confini, quelli per cui si era combattuto e si combatteva. Elena Pasquini è una giornalista. Racconta la guerra, ma non si definisce una giornalista di guerra. Da ragazza voleva solo raccontare il mondo — e in quel mondo ha incontrato la guerra, scegliendo di fare del “giornalismo di pace”. Dalla cronaca locale alle frontiere globali, ha scritto per media italiani e internazionali. È stata corrispondente per Devex e cura il notiziario Africa di Radio Bullets. Sta lavorando al suo secondo libro; il primo è La meccanica della pace (People, 2022). This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at https://www.ted.com/tedx
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: