Lascia la sfera affondare nel cioccolato. Risultato pazzesco!
Автор: De gustibus
Загружено: 2018-05-25
Просмотров: 50957
Описание:
Salva il pin qui: https://bit.ly/2IIL1K2
Cosa vi serve (per 1 uovo):
Per l'uovo involucro:
150 g di cioccolata al latte
150 g di cioccolata bianca
Per le sfere di nocciole:
100 g di cioccolata al latte
1 waffel, tagliato in piccoli quadrati
250 g di Nutella
75 g di granella di nocciole
Per la crema al latte e cacao:
150 g di Nutella
150 g di latte condensato, zuccherato
100 g di cioccolata bianca
Come procedere:
1.) In prima battuta, andiamo a creare l'uovo-involucro di cioccolato. Lasciar sciogliere il cioccolato al latte, a bagnomaria, poi distribuirlo sulla metà di una forma d'uovo di grandi dimensioni, ad esempio come queste. Coprire tutta la superficie in modo che prenda la forma di un uovo tagliato a metà.
2.) Raffreddare per 30 minuti, poi ripetere l'intera procedura con la cioccolata bianca. Raffreddare di nuovo lo stampo, per altri 30 minuti, per fare in modo che entrambi gli strati si solidifichino.
3.) Ora passiamo alle sfere di nocciola: sciogliere il cioccolato al latte a bagnomaria, poi con una spazzola rivestire 4 incavi di una teglia di stampi in silicone. Successivamente, disporre sulla parete di cioccolato piccoli quadrati di waffel.
4.) Riempire una sacca per pasticcere con della Nutella e poi iniettarla all'interno delle pareti delle future sfere di granella; livellare il ripieno con un cucchiaio e raffreddare per 2 ore. Rimuovere le mezze sfere dagli stampi, aggiungere altra Nutella sui bordi e attaccare le due parti per formare un pezzo unico. Raffreddare per altri 30 minuti.
5.) Ricoprire le sfere con il resto del cioccolato liquido, poi passarle nella granella di nocciole e girarle un poco, fino a che non saranno completamente ricoperte.
6.) Ora completiamo gli strati dell'involucro; prima uno di Nutella, che livelliamo affinché sia ben omogeneo alla superficie arrotondata. Per la crema di cioccolata bianca, invece, sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco e mescolarlo al latte condensato. A questo punto, versare anche questa nell'involucro-uovo.
7.) Ultimo passaggio: mettiamo le due sfere di granella nella metà dell'uovo di cioccolato - per essere verosimilmente identico all'originale Kinder Merendero, le sfere dovrebbero affondare per metà all'interno della crema.
http://www.degustibus.co/kindermerend...
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: