Blue Italy percorsi dell'Umbria: il Trasimeno 4k
Автор: Daniela Molina Videoproduzioni
Загружено: 2024-10-28
Просмотров: 5173
Описание:
Seguiamo il turista sostenibile, il giovane Claudio, che si reca a visitare il parco regionale del Lago Trasimeno, con l’isola dedicata al centro di educazione ambientale, i paesi di pescatori e i borghi medievali perfettamente conservati dei dintorni. La sua visita inizia dal borgo di Corciano - un intero paese ecosostenibile con un centro storico rappresentato dall’interno dell’antico castello ancora intatto e abitato - e i suoi dintorni: i luoghi del misticismo, i sentieri nella natura, gli scavi archeologici, con l’antica necropoli etrusca. A poca distanza si trova Magione, e Claudio qui visita il castello dei Cavalieri di Malta, l’antico Ordine di guerrieri religiosi di cui si narrerà la storia, residenza estiva del Gran Maestro ma anche sede delle antiche cantine con botti d’epoca. Claudio prosegue per il caratteristico borgo di Monte del Lago, dove si riuniva in vacanza l’intellighenzia dei primi del Novecento. Qui visita l’antica orciaia, i monumenti medievali, il pittoresco percorso panoramico sul lago. Dall’agriturismo dove pernotta, Claudio si incammina per i sentieri del trekking sul Monte Malbe e per quelli adatti alle mountain bike, poi si reca in un negozio che noleggia e-bike e si fa spiegare come si usano prima di noleggiarne una e recarsi a visitare un altro caratteristico borgo, quello dei pescatori del Trasimeno: San Feliciano. Qui ascolta le storie dei pescatori e da qui parte sul traghetto che ogni giorno collega il paese all’isola Polvese. Accompagnato dalla guida che gli fa visitare il castello e l’antica chiesetta sull’isola, narrandogliene la storia, Claudio percorre i sentieri tra gli ulivi fino al Centro dell’ARPA, dove viene studiato l’ambiente e la biodiversità proprio grazie alla particolare posizione dell’isola, e dove si trovano i ruderi di un antico monastero. Durante le sue giornate di viaggio entreremo anche nelle cucine dei luoghi che visita e ci faremo illustrare alcune ricette tradizionali umbre con innovazioni creative dello chef.
BLUE ITALY – L’Italia del turismo sostenibile è un nuovo format documentaristico creato da Daniela Molina realizzato in parte con voce narrante e in parte con registrazione di scene dal vivo senza utilizzo di attori ma con il coinvolgimento di persone che "interpretano" sé stesse. Si tratta di un docu-reality
Questo docu-reality è visibile direttamente da questo canale YouTube solo a scopo privato e non commerciale.
Questo docu-reality è registrato, tutelato dalla Legge sul Diritto d’Autore italiana e internazionale e coperto da Copyright a livello globale, non può essere scaricato e pubblicato altrove (ad esempio su un proprio sito web o pagina social) ma può essere condiviso ovunque con link alla visione su questo canale YouTube. Grazie!
Le reti televisive interessate a trasmetterlo devono scrivere all’email indicata, anche in caso di interesse per altri prodotti audiovisivi.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: