Come fissare una prolunga Vortek sui pali a T
Автор: Rete Plastic srl
Загружено: 2025-05-25
Просмотров: 1664
Описание:
Visita il nostro ecommerce: https://www.fenceshop.eu/it/
Visita il nostro sito: https://www.reteplastic.it/index.php
Ciao a tutti, sono Marco di Fenceshop che è l’ecommerce di Rete Plastic e come anticipato nell’intro, oggi vedremo come fissare una prolunga Vortek su dei pali da recinzione a T.
Può capitare che alcuni lavori che io / noi diamo per scontati perché riteniamo di semplice realizzazione, possano invece non esserlo per molti utenti che magari non hanno la conoscenza del prodotto o che magari si approcciano per la prima volta a un lavoro del genere.
Ora vedremo qualche semplice passaggio e lo dettaglieremo bene con la speranza di dare una visione facile del lavoro da fare per posare delle prolunghe interne, esterne, dritte o anche ad angolo regolabile come tutte quelle della serie Vortek.
La premessa è che queste prolunghe nascono (almeno per il momento) solo per pali a T con sezione 35x35 mm. Se non lo sapete, i classici pali a T delle recinzioni normalmente sono con sezione 30x30 mm o appunto 35x35 mm. Dopo vedremo come fare per chi invece ha pali da 30x30 mm.
Una volta il palo libero per i primi cm da qualsiasi impedimento, prenderemo la prolunga e inseriremo prima i 2 dadi con flangia che diamo in dotazione. Li inseriremo negli appositi alloggiamenti esagonali. Ora infiliamo la prolunga dentro al palo per circa 15 cm. Come potete vedere, la prolunga è stata costruita con uno speciale profilo che da una lato risulta piatto e quindi seguirà la parte piatta del palo, mentre dall’altra ha una fessura che ovviamente seguirà la faccia opposta. Ad ogni modo, non potrete sbagliarvi perché se invertite erroneamente il senso, non riuscirete ad infilare la prolunga.
Quindi dicevamo, senza nessuno sforzo, infilate la prolunga con già i suoi 2 dadi flangiati all’interno che a questo punto non potranno più uscire dalla loro sede perché bloccati tra la prolunga e il palo stesso. A questo punto non dovremmo fare altro che avvitare i 2 bulloni da 8 mm fino a quando non stringeranno sul palo stesso bloccando la prolunga al palo.
Regolatela in altezza e in inclinazione de fosse il caso e poi con una chiave da 13 stringerete (senza esagerare) i due bulloni.
Ecco fatto! La prolunga è posata. Ripetete l’operazione per tutti i pali che dovrete prolungare.
Veniamo ora a chi ha dei pali a T con sezione 30x30. La prolunga nasce per calzare perfettamente sui pali 35x35 mm ma questo non significa che non si infili (a maggior ragione) su dei pali più piccoli. Ovviamente sarà abbondante e “ballerà” un po’ ma una volta chiusi i bulloni, farà comunque la sua funzione tenendo presente che potrebbe solo muoversi un po’.
Il video termina qui e vi ringrazio per l’attenzione. Vi ricordo di iscrivervi al mio canale e non dimenticatevi di visitare i nostri siti www.reteplastic.it e il nostro e-commerce www.fenceshop.eu
#prolunghe per pali #vortek #fenceshop
---------------------------------------------------------------
*Iscriviti al nostro canale qui:
/ reteplastic
*Prodotto trattato:
https://www.fenceshop.eu/it/marca/vor...
*Siamo anche su Facebook:
/ reteplastic
*Guarda le nostre foto su Instagram:
/ reteplastic
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: