QUARANTENA: 10 cose da fare a CASA per AMANTI dell'ARTE
Автор: ArtandtheCities - Storia dell'arte e viaggi
Загружено: 2020-03-18
Просмотров: 4401
Описание:
Seguimi sui social e sul mio blog:
Art and the Cities è il mio blog personale e canale Youtube di arte e viaggi. O meglio di viaggi d'arte. Non vi parlo solo di storia dell'arte ma anche di viaggi, musei, gallerie, mercato dell'arte, storie d'amore, libri, mostre e tanto altro.
» blog: https://artandthecities.com/
» instagram: / artnthecities
A presto,
Clelia
--------
Lista prodotti Amazon consigliati: https://amzn.to/3d83Ku5
----
In questi ultimi giorni mi è capitato di rimanere a casa un po’ più del solito, rischiando ogni tanto di annoiarmi. Sono abituata infatti a viaggiare molto e a trascorrere la maggior parte del mio tempo assecondando la mia passione per l’arte e i viaggi.
Dovendo stare a casa, ho cercato però di pensare a un paio di cose da fare per sfruttare il mio tempo al meglio, ma soprattutto senza annoiarmi ancora di più.
Per questa ragione ho pensato di condividere con voi 10 cose da fare a casa per amanti dell’arte.
Guardare film
Mi è capitato mille volte di avere intere liste di film imperdibili legati all’arte ed essere troppo stanca a fine serata o nel weekend per riuscire a vederli tutti o anche solo uno per intero.
E approfittare del dover stare a casa per godersi un bel film è un classico passatempo. In tema arte ci sono mille tipologie diverse. In un altro mio video sul canale vi ho consigliato 5 film per amanti dell’arte ma esistono anche film sulle vite degli artisti, documentari o film sulle opere d’arte o sul mercato.
Tour virtuali
Uno dei primi servizi nati per i tour è Google Arts & Culture, che permette di fare un giro dei più famosi musei del mondo con la stessa tecnologia Street view che viene utilizzata da Google Maps. Si può fare un salto ad Amsterdam per visitare il fantastico museo di Van Gogh, dove sono esposte alcune delle sue opere più famose. Oppure si può visitare la Casa Azul di Frida Kahlo in Messico, dove l’artista ha vissuto con Diego Rivera e che dagli anni ‘60 è diventata casa museo.
Ma se si vuole rimanere in Italia anche la Pinacoteca di Brera a Milano, Gli uffizi di Firenze e i Musei Vaticani a Roma sono aperti virtualmente per tour senza biglietto e lunghi quanto si desidera.
Leggere libri
Quando sono a casa per qualche giorno di fila avendo più tempo ne approfitto anche per leggere un po’ di più. Può essere il catalogo dell’ultima mostra che ho visitato, un libro scritto da un artista oppure uno sul mercato. La scelta è varia, ma di certo dipende anche un po’ da quello che trovo in biblioteca o in casa.
Imparare - Corsi online
Le piattaforme per i corsi online sono decine, alcune più o meno famose. E raccolgono tutte migliaia di corsi interessanti. Ci sono piattaforme in cui i corsi sono a pagamento e organizzati da aziende o professionisti del settore come Udemy. E poi ci sono piattaforme come Coursera, la mia preferita, che raccoglie corsi di Università e Musei internazionali.
Guardare Serie TV
Sempre in tema intrattenimento e video, guardare serie TV a tema d’arte può essere un’idea. A dire il vero non ce ne sono tantissime strettamente in tema, ma di certo una su tutte è la mia preferita e con 6 stagioni da episodi di tre quarti d’ora ciascuna il tempo vi assicuro che vola.
Si tratta di White Collar, in cui un agente dell’FBI si ritrova a lavorare con un artista della truffa per risolvere casi di furti d’arte e non solo. A me ha appassionato così tanto da averla rivista più d'una volta anche perché dà un’idea abbastanza veritiera del mondo dell’arte americano.
Giocare - giochi da tavolo / di società
Ma se si ha la fortuna di non essere da soli in casa, un altro modo divertente per trascorrere qualche ora sono i giochi da tavolo a tema d’arte. Io non sono un’amante dei puzzle quindi non me la sento di consigliarli, invece amo i giochi di società.
In un mio precedente video vi ho raccontato di come ogni tanto gioco a fare la collezionista con Going Going Gone. Una sorta di monopoli dell’arte in cui si acquistano, scambiano e rivendono le opere.
Un altro gioco però che ho scoperto nel periodo di Natale per via di un regalo è Guess the artist. In questo caso si tratta di un ”Indovina chi…” a tema d’arte.
Leggere riviste
In tema letture non solo i libri, ma anche le riviste possono essere un ottimo passatempo quando si è a casa. Ce ne sono online o cartacee, ma non potendo uscire bisogna per forza optare per le prime.
Fare shopping
Un’altra delle attività in cui mi diletto quando sono a casa un po’ annoiata è lo shopping online. In realtà non sempre alla fine compro qualcosa quindi non so se può essere chiamato shopping, ma è divertente iniziare cercando un oggetto che serve e finire verificando i prezzi di stampe d’arte online.
Creare
Rimanere a casa può anche essere un modo per creare qualcosa di nuovo. Qualcosa che magari abbiamo da sempre desiderato realizzare ma che è rimasto da parte a causa della vita di tutti i giorni. Ovviamente molto dipende dalla proprie passioni.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: