Oltre la musica per risvegliare i cuori e dare sollievo
Автор: RadioAscolta | Gianni Longo
Загружено: 2023-04-13
Просмотров: 1021
Описание:
La musicoterapia tramite l'ascolto e ancor più la terapia del canto permettono il fluire di pensieri e di emozioni, riuscendo a lenire numerosi disturbi psicofisici.
----------
Quando la magia di una bella canzone può andare oltre il semplice ascolto e può servire per alleggerire i problemi e le difficoltà della vita.
Così è successo per il brano "tradizional" popolare di Gianni Longo "A Venezia insieme a ti", scoperto dal caso navigando in internet dalla Signora Giusy Molena, presidente dell'Associazione Alzheimer Piove di Sacco in provincia di Padova.
I Centri Sollievo della Regione Veneto, sono luoghi accoglienti dove volontari e professionisti di vario titolo, accolgono persone con demenza lieve per qualche giorno alla settimana. Sono nati proprio per aiutare ad allentata la malattia e nel contempo offrire un valido supporto ai familiari.
----------
Dopo aver trascorso un bel pomeriggio in musica, insieme ai volontari, operatori e ospiti del centro non poteva mancare la classica foto di rito, seguita dall'impronta della mano sul murales riservata a tutti gli ospiti e gli amici dell'Associazione Alzheimer Piove di Sacco.
Una bella canzone è come un'impronta indelebile che rimane nei cuori, portando sollievo e serenità, soprattutto a chi sta attraversando momenti difficili della propria vita.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: