Gianni Longo - A Venezia insieme a ti (Video Ufficiale)
Автор: RadioAscolta | Gianni Longo
Загружено: 2022-12-18
Просмотров: 62135
Описание:
Venezia no xe solo na città.
Xe na persona, un ricordo, na promessa.
A Venezia Insieme a Ti nasse cussì.
GIANNI LONGO CON ORCHESTRA A PLETTRO DI BREGANZE
A VENEZIA INSIEME A TI (Canzone Veneziana)
Testo e Musica: Gianni Longo
Arrangiamento: Filippo Bresolin
Orchestra a Plettro di Breganze diretta da Andrea Bazzoni
Canta Gianni Longo con la partecipazione straordinaria del Coro di Breganze
© Gianni Longo (www.canzoneveneziana.it)
Audio ISRC: ITI7F2200001
Regia e Video Editing: Gianni Longo
Prima Visione VIDEO UFFICIALE: Domenica 18 Dicembre 2022
Un brano originale che va ad arricchire il repertorio della Canzone Veneziana eseguito come si faceva una volta, senza alcun uso di strumenti virtuali, ma con una vera Orchestra di mandolini e chitarre, un Coro, tutto dal vivo.
Con questa canzone di ispirazione popolare Gianni Longo debutta in maniera del tutto inaspettata nel mondo della musica leggera. Gianni infatti non ha mai studiato musica, ne suonato alcun strumento musicale però ha fondato e diretto da più di 10 anni Radio Ascolta, una webradio con un ricco palinsesto di musica italiana soprattutto degli anni 50, 60 e 70.
Probabilmente è proprio l' assiduo ascolto di motivi musicali melodici e l'amore incondizionato per Venezia che nell'estate del 2021 lo porteranno a canticchiare un motivetto che già dalle prime note richiama la magica atmosfera veneziana.
Nel giro di pochi giorni finirà di comporre il testo e depositare il brano.
Passano poche settimane e la canzone viene presentata al Maestro Andrea Bazzoni che pensa da subito di eseguirla con L'Orchestra a Plettro di Breganze affidando l'arrangiamento al giovane talentuoso Maestro Filippo Bresolin. Mesi di prove e migliorie danno sempre più forma al brano, ma sembra mancare ancora qualcosa, che a dire il vero Gianni aveva già intuito durante la fase di composizione, ovvero un Coro. A coronare questo sogno ci pensano i bravi coristi del Coro di Breganze.
Finalmente dopo quasi un anno, il 19 maggio del 2022 si arriva alla fase più importante, la registrazione dal vivo.
In questo videoclip potrete vedere, oltre che delle suggestive immagini di Venezia, anche alcune riprese durante la registrazione del brano in teatro.
Il dolce suono dei mandolini arricchisce questa romantica e giocosa melodia dal sapore un po' nostalgico. Il finale con il coro è un tripudio di gioia che esalta l'amore nella magica atmosfera di Venezia: “A Venezia ci si vuol bene. A Venessia do basi de più...”
L'Orchestra a Plettro di Breganze composta da circa venticinque elementi ha più di cento anni di storia e si è esibita in varie prestigiose manifestazioni in Italia e all'estero. Questa è la prima volta che incide un brano inedito di musica popolare veneta. Inoltre è stata incisa anche la versione in spagnolo cantata sempre da Gianni Longo che uscirà prossimamente.
Rimani collegato a questo canale Youtube e se ti piace la canzone aiutaci a farla conoscere.
Puoi ascoltare A Venezia INSIEME A TI...anche su Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/albu...
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: