Qual è la rete a maglia sciolta da recinzione per eccellenza? E' questa!
Автор: Rete Plastic srl
Загружено: 2019-06-23
Просмотров: 7115
Описание:
Visita il nostro ecommerce: https://www.fenceshop.eu/it/
Visita il nostro sito: https://www.reteplastic.it/index.php
Oggi scopriremo qual è la rete da recinzione per eccellenza!
Si tratta della classica rete maglia sciolta con un filo da 2,8 mm.
Vi do come sempre prima qualche caratteristica tecnica. Questa rete presenta una maglia romboidale da 50 x 50 mm con un filo interno di 2,1 mm portato grazie alla plastificatura a 2,8 mm. Grande versatilità grazie alle 8 altezze disponibili. Pensate che si può trovare fino a 3 metri di altezza. E’ una rete che non viene commercializzata con taglio al metro quindi il formato è a rotoli da 25 metri.
Parlando di utilizzi per questa rete, vi posso dire una cosa… è una retta che va bene un po' per tutto! Va bene a livello residenziale va bene a livello industriale, agricolo. Iniziamo già ad avere un diametro del filo per cui possiamo anche consigliarla a livello sportivo come per recintare campi da calcio a 11. E’ una rete che si utilizza storicamente per recintare i campi da tennis grazie alla sua altezza di 3 mt (i campi da tennis vengono normalmente recintati tutto intorno con un'altezza di 3 metri di altezza e con questa rete la pallina già non passa nella maglia. Le sollecitazioni del tennis sono ancora abbastanza leggere.
Per quanto riguarda l'argomento posa potrei tranquillamente rimandarmi al video della maglia sciolta leggera da 2,5 mm. Le caratteristiche sono praticamente identiche cambia solo il diametro del filo e quindi rimane una rete relativamente facile da posare. Nel solito grado da 1 a 5 la posizionerei al grado 3 anche questa.
Per ciò che riguarda i pali, un classico paletto T va bene. Avendo un diametro del filo un pochino più robusto, ci sta anche un palo tondo (magari non troppo costoso non troppo robusto). Si posa bene anche con un palo in legno.
Cosa c'è altro da sapere su questa rete? Beh c'è tantissimo da sapere… Ti rimanderò ad altri video che farò in futuro per approfondire meglio l’argomento.
Solo qualcuno poi avrà notato questa piccola caratteristica. Da una parte le punte sono lunghe mentre dalla parte opposta le punte sono più corte. A noi servirà moltissimo avere le punte lunghe nella parte alta della recensione perché essendo più lunghe riesco a prenderle meglio facendo leva con le dita e agganciarla al filo di tensione superiore. Questo trucchetto mi servirà per tenere su provvisoriamente la mia recinzione man mano che io vado a posare nella fase iniziale.
Come dicevo prima, la giunzione di questa rete richiederà un video specifico ma posso anticiparvi che questa rete, una volta aperte le punte da una parte all’altra, potrete “svitare” la maglia come se fosse un cavatappi. Molto interessante non trovi?
La maglia sciolta viene definita da tutti “pollaiola” la rete “da polli”, rete economica ecc ecc. In parte è vero ma tenete presente che è una delle reti più antiche che esiste.
Se ha tenuto in tutti questi anni e viene prodotta ancora nello stesso modo, un motivo c'è! Rimane una delle migliori reti da posare e da lavorare.
Bene, per oggi mi fermo qua e spero che il video vi sia stato utile. Ricordatevi di iscrivervi al canale. Ciao a tutti e buon lavoro!!!
#Fenceshop #Recinzioni #ReteRecinzione
----------------------------------------------------------------------------------------------
*Iscriviti al nostro canale qui:
/ reteplastic
*Prodotto trattato:
https://www.fenceshop.eu/it/prodotto/...
*Siamo anche su Facebook:
/ reteplastic.recinzioni
*Guarda le nostre foto su Instagram:
/ reteplastic_recinzioni
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: