Campane della Parrocchia della Natività di Maria in Santa Maria di Campagna di Cessalto (TV) v.506
Автор: Campanaro Italia
Загружено: 2020-11-04
Просмотров: 2246
Описание:
Battiore e distesa delle tre campane maggiori (dura 3 minuti) delle 12:00 per l'Angelus festivo nella XXX Domenica del Tempo Ordinario, 25 ottobre 2020
Concerto di 3 campane in Do3 + 1 sonello fuse da fonditori ed in epoche diversi ed elettrificate alla trevigiana sincronizzata.
Da Chiarano ci spostiamo nel vicino comune di Cessalto, quest'oggi nella frazione di Santa Maria di Campagna.
Sia il campanile che la chiesa sono molto belli.
In particolare, si è appena concluso un restauro al campanile che lo ha rivisto veramente rinnovare e cambiare veste, sia esternamente, sia nella struttura interna delle campane.
Considerando il luogo piccolo e anche il campanile non eccessivamente spazioso, le campane sono davvero imponenti e grandi per questa località. Veramente un bel concerto.
Molto particolare e interessante è l'ingresso del campanile, posto in posizione rialzata rispetto al terreno per dare spazio ad una piccola nicchia contenente una statua della Madonna alla base della torre (visibile nella terza ripresa panoramica).
Una volta raggiunta Santa Maria di Campagna ho effettuato le riprese esterne, ma non ho fatto in tempo a fare quelle interne dato che la Messa non era ancora terminata.
Successivamente mi sono posizionato per la ripresa, optando per usare la doppia inquadratura in modo da non penalizzare nessuna delle due celle in quanto le due maggiori si trovano nella cella inferiore mentre la terza è situata nella cella superiore (rispettivamente a livello delle bifore e a livello delle monofore).
Dopo il battiore è immediatamente partita la distesa, davvero molto bella e imponente...da lì sotto assordante!
Dopo la suonata sono rientrato, con due video nuovi di due posti mai pubblicati in rete.
I: Do3, rifusa da De Poli di Vittorio Veneto nel 1985 in occasione del restauro del campanile, diametro 140 cm, peso circa 18 quintali.
Reca scritto: "NELL'ANNO DEL SIGNORE 1985 ESSENDO PARROCO DON PIETRO BUOGO DIRETTORE DEI LAVORI ARCH. LUIGI CEROCCHI ESECUTRICE D'IMPRESA BASSO GEOM. GIUSEPPE DI ORSAGO LA SOPRAINTENDENZA PER I BENI AMBIENTALI ED ARCHITETTONICI DEL VENETO FECE RESTAURARE COMPLETAMENTE IL CAMPANILE E RIFONDERE PER OPERA DELLA DITTA DE POLI DI VITTORIO VENETO QUESTA CAMPANA RIDANDO SEDE E VOCE AI SACRI BRONZI";
II: Re3, fusa da Pietro Colbacchini di Bassano nel 1923, diametro 124 cm, peso circa 13 quintali.
Reca scritto: "DEFUNCTOS PLORO NIMBOS FUGO FESTAQUE HONORO - IN TE DOMINE SPERAVI NON CONFUNDAR IN AETERNUM";
III: Mi3, fusa da Pietro Colbacchini di Bassano nel 1923, diametro 109,5 cm, peso circa 8,5 quintali.
Reca scritto: "DEFUNCTOS PLORO NIMBOS FUGO FESTAQUE HONORO - IN TE DOMINE SPERAVI NON CONFUNDAR IN AETERNUM";
Sonello: fuso da Pietro Colbacchini di Bassano nel 1923, diametro 55 cm, peso circa 1,05 quintali.
Video 506
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: