Trovare Rifugio dalla sofferenza con la meditazione
Автор: Mandala Centro Studi Tibetani
Загружено: 2025-12-08
Просмотров: 1108
Описание:
Nel Buddhismo tibetano il Rifugio è considerato la base fondamentale del sentiero, tanto che senza di esso ogni pratica si dice risulti sterile e inefficace.
Esso implica inizialmente una scelta personale, la decisione consapevole di voler studiare e praticare, non vi può essere un sentiero in assenza di questo proposito.
In seconda battuta il Rifugio è simile ad una bussola capace di orientare la mente nella direzione del bene e dell’altruismo, la direzione coincidente con quella della pratica Buddhista.
In seguito esso costituisce la protezione del praticante da ogni agente distraente e ogni ostruzione nel corso del suo viaggio.
Tenzin Jampel (Luca Straffi) è uno studioso dei sistemi meditativi del Buddhismo tibetano, con particolare riferimento al Lam Rim ed al Bardo. Ha ricevuto trasmissioni da qualificati Maestri nella tradizione pittorica Karma Gadri e nelle pratiche preliminari alla Mahamudra secondo la tradizione Drikung Kagyu.
È discepolo del Ven. Lama Paljin Tulku Rinpoche dal quale ha ricevuto l’autorizzazione all’insegnamento della meditazione.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Per offrire a tutti la possibilità di accedere agli insegnamenti di Dharma trasmessi dal venerabile Lama Paljin Tulku Rinpoche e dagli altri maestri e docenti nostri ospiti, il Centro Mandala è impegnato da anni in una vasta opera per la loro condivisione online.
Per continuare a mantenere gratuito questo progetto, vi chiediamo di contribuire con una donazione:
https://www.centromandala.it/donazioni/
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: