Amanda Lear, ricordate com’era da giovane Il prima e dopo è impressionante
Автор: Spettacoli Televisivi
Загружено: 2023-11-26
Просмотров: 81
Описание:
Amanda Lear, ricordate com’era da giovane Il prima e dopo è impressionante
La misteriosa e poliedrica artista ha fatto sempre parlare molto di sé per il suo aspetto fisico: ecco com’era da giovane.
Un fascino fuori dagli schemi, presenza androgina e voce suadente: Amanda Lear è considerata un’icona di bellezza dello scorso secolo, tanto da arrivare ad essere una delle muse di Salvador Dalì. Durante gli anni è molto cambiata: siamo abituati a vederla biondissima e truccata, ma com’era prima?.
Amanda Tapp, nome all’anagrafe dell’artista, è nata a Saigon nel 1939, nella vecchia Indocina Francese, oggi Vietnam. La sua carriera lavorativa è iniziata come modella, grazie al suo aspetto androgino e particolare, attirando l’attenzione del surrealista Dalì, con il quale intraprese una relazione.
Nel ’73 si è fatta conoscere dal grande pubblico, posando come modella fetish per la copertina dell’album For Your Pleasure dei Roxy Music, scatenando non poche polemiche: così è stata notata dal cantante David Bowie che ha perso la testa per lei e l’ha spinta ad entrare nel mondo della musica.
La Lear ha firmato il suo primo contratto con la Ariola Records di Monaco di Baviera. Con la sua voce calda e sensuale, ha raggiunto un grande successo, diventando anche soubrette in numerosi programmi in Italia, Francia e Germania. Dal 1981, Amanda ha scelto di vivere a Saint-Étienne-du-Grès, un paesino vicino Avignone.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: