Giulio Andreotti scrittore - Intervento di Filippo Ceccarelli
Автор: Coop Auxilium
Загружено: 2018-02-05
Просмотров: 290
Описание:
Martedì 16 gennaio, nella sala Perin del Vaga dell'Istituto Luigi Sturzo - in occasione del novantanovesimo genetliaco del presidente Andreotti - si è svolto l'incontro "Giulio Andreotti scrittore".
In una sala attenta e gremita sono intervenuti il dottor Gianni Letta, l'editorialista di "La Repubblica" Filippo Ceccarelli, il direttore del Dipartimento di Storia della Chiesa presso Pontificia Università Gregoriana Roberto Regoli e il filologo Francesco Longo, tra i curatori del libro "Buono Cattivo". Ad introdurre Angelo Chiorazzo, presidente dell'Associazione Giovane Europa e fondatore della cooperativa Auxilium.
Durante il suo intervento, Filippo Ceccarelli ha parlato della "doppiamente interessante sincerità di Andreotti. Io ho avuto il privilegio di poter leggere le ultime lettere di Andreotti, raccolte in una piccola edizione riservata ai familiari e agli amici.
Erano lettere che lui aveva messo in un armadio, affinché si dovessero leggere dopo la sua morte, l’opuscolo si chiama proprio "post mortem". Nella sua ultima lettera, del giugno 2005, sentendo imminente la scomparsa, lui dà delle disposizioni, ma neanche tanto, perché scrive: 'Non ho istruzioni da dare, ho comandato già troppo da vivo'. Dopo di che c’è un post scriptum che dice: 'Viene al portone spesso un poverino, spesso ricoverato per cure. Con i miei lo chiamiamo il vecchietto, aiutatelo'"
http://www.coopauxilium.it/
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: