SINE SOLE SILEO meets Conserere - Workshop Ensemble - 29 marzo 2025
Автор: opos_milano
Загружено: 2025-05-22
Просмотров: 73
Описание:
Il 29 marzo il collettivo milanese Conserere, dedito da anni alla promozione della musica improvvisata e di ricerca, ha co-organizzato assieme ad OPOS un concerto che ha visto come ospite il duo internazionale Sine Sole Sileo, composto dalle musiciste Irene Sorozábal Moreno e Katerina Orfanoudaki.
La serata è stata divisa in due parti: la prima parte, intitolata Where Flowers Should Be, ha visto il duo, assieme a Natálie Kulina (violino), suonare un ciclo di canzoni composto dal clarinettista e compositore Michele Mazzini. I testi includono opere di William Blake, Tess Gallagher, Edna St. Vincent Millay, Luise Glück e altri. Nella seconda parte è stata presentata la performance Sweetbitter Fruit del duo Sine Sole Sileo, a cui hanno preso parte i partecipanti al workshop avvenuto durante la giornata, selezionati tramite una convocatoria indetta dal collettivo. Il progetto è stato realizzato con il supporto di Culture Moves Europe. Con questa performance viene esplorato il concetto di piacere, dalla semplicità di mordere una mela alla complessità di un orgasmo, riflettendo sulle sfumature del desiderio femminile e sulla rappresentazione storica del corpo delle donne. Questo viaggio musicale unisce brani del primo barocco (Carlo G, Juan Hidalgo, Monteverdi, Purcell) a composizioni originali del duo.
Il duo Sine Sole Sileo, composto da Irene Sorozábal Moreno (voce) e Katerina Orfanoudaki (clavicembalo) e residente ad Amsterdam, nasce dall’interesse condiviso per la prassi esecutiva barocca, la musica contemporanea e l’improvvisazione.
Informazioni:
Gli artisti:
Irene Sorozábal Moreno (voce), Katerina Orfanoudaki (clavicembalo), Michele Mazzini (clarinetto basso), Natálie Kulina (violino) e i partecipanti del workshop.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: