Riparazione lavatrice - Apertura carrozzeria Robotline e sostituzione cinghia
Автор: teletronikoforever
Загружено: 2013-12-19
Просмотров: 157733
Описание:
In questo lungo video vi mostro come effettuare lo smontaggio di una lavatrice con carrozzeria Robotline e la sostituzione della cinghia del cestello.
La carrozzeria Robotline fu adottata del gruppo Zanussi (Rex, Castor, Zoppas, Electrolux, e altre) con lo scopo di agevolare le operazioni di manutenzione e riparazione, infatti una volta tolto il semiguscio posteriore è possibile guadagnare l'accesso praticamente all'intera lavatrice.
L'operazione di sostituzione della cinghia è semplicissima, basta prendere con due dita la cinghia vecchia e tirarla verso l'esterno ruotando contemporaneamente la puleggia del cestello in senso antiorario; la cinghia si sgancerà da sola.
Per l'installazione della nuova cinghia si parte invece infilandola all'interno della gola della puleggia del motore (ruota conduttrice) e accompagnandola con le mani attorno alla puleggia del cestello (ruota condotta).
Durante queste operazioni consiglio di fare uso di guanti da lavoro adeguati e di stare attenti a non schiacciarsi le dita infilando o sfilando la cinghia.
----------------------------------------------------
Ringrazio di cuore l'amico e collega lavatricista Aldo Falanga per avermi procurato e spedito la cinghia di ricambio ;)
Al centro ricambi Electrolux di Pordenone mesi fa mi avevano detto che questa particolare cinghia non è più in produzione, stessa storia in altri due centri ricambi!!
----------------------------------------------------
Vi lascio un link al canale di Aldo: / helloiamaldo
Date un'occhiata ai suoi video e se volete iscrivetevi al canale.
----------------------------------------------------
Come sempre sono accolte critiche costruttive, commenti e consigli ;)
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: