La valle di PREDAROSSA, il “piccolo Canada italiano”
Автор: Francesco Mazzoleni
Загружено: 2023-10-07
Просмотров: 4402
Описание:
In questa escursione andremo fino in Valmasino, una valle laterale della Valtellina (so) per salire fino al rifugio Ponti.
Al rifugio, posto a 2559mt, ci si arriva salendo fino al paesino di Cataeggio e lì, dopo aver fatto il “pass” (12€) potremo salire lungo la VASP (viabilità agro silvo pastorale) fino ad un altitudine di 1955mt, dove troverete un ampio parcheggio dove lasciare la vostra vettura.
Una volta arrivati nella “piana di Predarossa” ad attendervi ci sarà una vallata completamente pianeggiante sulla quale scorre serpeggiante un torrente alpino con un’acqua dai colori spettacolari e che scende dal ghiacciaio posto ai piedi del Monte Disgrazia.
Per salire al rifugio dovrete percorrere l’intera ed interessante vallata fino in fondo e poi cominciare uno dei due sentieri che salendo più o meno ripidamente portano alla meta.
Salendo sul sentiero di destra farete meno fatica per il primo terzo di cammino per poi inasprirsi man mano che si sale..(ma niente di pericoloso o complesso)
Se invece salite sull’altro sentiero l’escursione sarà quasi al contrario…più difficile nel primo terzo di sentiero per poi spianarsi ed arrivare al rifugio..
In entrambi i casi avrete la possibilità di vedere una natura quasi incontaminata decisamente a portata di mano.
Adatta a tutte le persone con un minimo di abitudine alla montagna ma che saprà regalare emozioni a non finire.
Provare per credere!
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: