Lasciare che sia il corpo a guidarci
Автор: Giulia Di Sipio
Загружено: 2026-02-08
Просмотров: 9
Описание:
Siamo abituati a vivere guidati dalla mente: pensiamo, analizziamo, controlliamo… Il corpo, invece, spesso viene messo in silenzio, insieme alle emozioni e ai bisogni più profondi.
La meditazione guidata di oggi è un invito a rallentare e a tornare all’ascolto del corpo come bussola interiore. Anche nel quotidiano.
Attraverso il respiro, le sensazioni fisiche e piccoli gesti di cura (imparare a cambiare posizione, portare una mano sul petto, accarezzarsi con gentilezza), ci alleniamo a lasciare che sia il corpo a guidarci, momento per momento.
Non per controllare o correggere ciò che sentiamo, ma per entrare in contatto con noi stessi e muoverci da ciò che è vivo, presente, reale.
Questa pratica è adatta se:
• senti tensione o stress
• fai fatica ad ascoltare i tuoi bisogni
• vuoi ritrovare radicamento e presenza
• desideri una meditazione che parta dal corpo
𝗨𝗻 𝗶𝗻𝘃𝗶𝘁𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮: dopo questa pratica, di tanto in tanto, prenditi qualche istante e chiediti:
“𝑺𝒆 𝒇𝒐𝒔𝒔𝒆 𝒊𝒍 𝒄𝒐𝒓𝒑𝒐 𝒂 𝒈𝒖𝒊𝒅𝒂𝒓𝒎𝒊 𝒂𝒅𝒆𝒔𝒔𝒐, 𝒄𝒉𝒆 𝒄𝒐𝒔𝒂 𝒇𝒂𝒓𝒆𝒃𝒃𝒆?” Anche un piccolo gesto può diventare cura.
➡️ Questa meditazione fa parte di 𝗚𝗼𝗰𝗰𝗲 𝗱𝗶 𝗠𝗶𝗻𝗱𝗳𝘂𝗹𝗻𝗲𝘀𝘀, brevi pratiche per coltivare consapevolezza, presenza e ascolto nel quotidiano. Tutti i lunedì alle 7.00 se vuoi puoi seguirle in diretta attraverso il canale Zoom di Italiamindfulness.
Se il video ti è stato utile, puoi iscriverti al mio canale e attivare la campanella per non perdere le prossime e seguire le mie diverse attività.
📌Se senti il bisogno di approfondire questo tema nella tua vita o nel tuo percorso, puoi contattarmi tramite il sito giuliadisipio.it o il numero 347.1692195
🦋 Ti auguro buon ascolto e buona presenza.
Con affetto
Giulia.
.
.
.
#mindfulness #giuliadisipio #psicologiadelbenessere #goccedimindfulness #gentilezza #selfcompassion #attenzione #rivoluzione #psicologiastrategica #felicità #emozioni #corpo #ascolto
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: