Antipasto delle feste, lo short di presentazione
Автор: La cucina casalinga di Serpaté
Загружено: 2025-12-29
Просмотров: 1584
Описание:
Un antipasto, uno stuzzichino sfizioso e dall'aspetto bello e invitante. Un antipasto facile e veloce da preparare che di sicuro sarà di gran effetto sulla vostra tavola per ogni festa, che sia un natale in famiglia o un capodanno con gli amici.
Gli ingredienti per due persone sono:
Per le girandole: Pancarré
Olio
Prezzemolo
Paté di tonno
Salame ungherese
Prosciutto cotto
olive snocciolate grandi
Per gli alberelli: Pancarré
Maionese
Salame ungherese
Prosciutto cotto stuzzicadenti
Per i fiocchetti: Olive snocciolate grandi
Salame ungherese.
Note:
1) per questo antipasto si possono usare molti tipi di salume, come salame tipo milano a grana grossa e fine, salame monferrino, prosciutto crudo, mortadella ( con o senza pistacchi ); tutti quei salumi che possono essere accostati con il tonno e maionese. In realtà si possono anche sostituire la salsa maionese con il bagnetto verde, rubra ecc; solo la fantasia e gli accostamenti di odori e gusti sono il limite.
2) per gli alberelli bisogna porre attenzione ad alcune cose principalmente: la prima è avere diversi stampini di dimensioni diverse ( io ho usato due forme con tre dimensioni diverse per ciascun tipo ) e cercare di sfalsare le punte in fase di costruzione; la seconda e che è preferibile inserire uno stuzzicadenti quando gli strati diventano alti per migliorarne la stabilità e lo spostamento da piatto di portata a piatto singolo; la terza è una variante o una aggiunta se la si vuole vedere così, si può mettere su ogni punta una goccia di rubra o altra salsa che contrasti con gli altri colori presenti, per creare l'effetto delle palline sull'albero... un'accortezza di sicuro impatto visivo.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: