Francesco Marino - GETSEMANI - Giovanni Maria Varisco
Автор: Giovanni Maria Varisco
Загружено: 2025-12-09
Просмотров: 1013
Описание:
Getsemani non è un giardino o un frantoio... per quanto l'iconografia corrente lo collochi in un luogo di dolore, non è una sofferenza.
È uno stato dell'essere... un percorso gioioso e illuminante.
Parlando con il Maestro Marino il "do minore", colore interprete del brano, rappresenta "una montagna". Questa tonalità non sempre descrive "un abisso dell'anima" ma, come in questo caso, uno sguardo alla vetta, alla cima.
Di non facile esecuzione, questo lavoro necessita di molto tempo prima di sciogliere i dubbi interpretativi, e necessita di lunga sedimentazione interiore; e, non per ultimo, sottende ad un naturale invito, alla ricerca di un ignoto e al senso della vita.
Una vera e propria "Estasi" sonora che raccoglie le speranze di una certezza...
A dispetto delle apparenze, invita a credere nel bene nella lotta contro ogni male e contro ogni strazio del dolore, ci insegna a leggere tra le righe una trama nascosta... un'altra storia che non vuole occultare nulla, ma fare riflettere.
La pianta tende sempre verso la luce e verso l'alto... eppure affonda le radici nell'oscurità di una terra che la nutre.
Ecco la "montagna" nella mente di una concezione artistica che ci commuove per lo sforzo di intuizione, per la bellezza del mistero che racchiude.
Beati i poveri di spirito perché di essi sarà il regno dei cieli.
Giovanni Maria Varisco
===================================
Ripresa e postproduzione audio: Sam Catox
Realizzazione video: Aritak Studio
Tecnico del pianoforte: Nino Bianchi
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: