Orgia Fuxia | La docuserie sulla scena rock di Padova | 1x11 Bastet
Автор: Padova Stories
Загружено: 2022-11-15
Просмотров: 3402
Описание:
Orgia Fuxia | La docuserie sulla scena rock di Padova | 1x11 Bastet
Cosa succede quando il rock più sfrenato si nasconde dietro ad una delle divinità più venerate dell’antico Egitto? Beh, semplicemente succede l’imponderabile. E lo stile trionfa sulla sostanza. Specie se di mezzo ci sono loro, i Bastet.
La band di Padova, nata nel 1998, è stata tra i protagonisti indiscussi della scena rock underground della città, diventandone senza ombra di dubbio il gruppo più amato, odiato e chiacchierato. La band in una manciata di anni si è fatta conoscere in tutta Italia e oltre confine, soprattutto grazie all’esuberanza del frontman, Fabio “Mahatma” Pacino, personaggio affascinante, istrionico ed eccessivo.
Nel curriculum dei cinque di Padova: centinaia di date, quattro tournée in Europa, partecipazioni a festival come Made in Bo e Sherwood Festival e supporti importanti a mostri sacri del rock’n’roll europeo, come The Hives, Hollywood Teasze, Doctor & The Medics. A livello discografico, sono partiti nel 1999 con il CD/EP autoprodotto “Turborockers 2000” e si sono fatti notare con collaborazioni di rilievo in tribute-album e decine di compilation, tra cui “A Fistful of Rock’n’Roll”. A seguire sono arrivati uno split, un 7 pollici e un album registrato con il produttore americano Ric Browde (Faster Pussycat, Poison, Joan Jett), ma che non ha mai visto la luce, alimentando mitologie senza paragoni nell’underground nostrano.
Impossibile racchiudere in un’unica definizione il loro sound – un mix di rock, glam e punk, frutto della rilettura di quello delle grandi band glam rock degli anni ’80 – che ha fatto nascere pezzi memorabili come “Spurtin’ Joy”, “Erected” o “Gonna Get Laid”.
Eccessivi, adrenalinici, divertenti, mescolavano sense of humor, a volte macabro ed eccessivo, ironia sguaiata e strategie di marketing pazzesche: come dimenticare le magliette con la scritta “Sborro gioia” con il font preso in prestito dalla Coca Cola? Era semplicemente impossibile essere indifferenti a questi animali da palcoscenico, che hanno deciso di salutare il pubblico nel luglio del 2005, dal palco del Venice Rock Festival.
La penultima puntata della nostra docuserie la dedichiamo a loro, e al loro folle rock’n’roll che ha fatto divertire una generazione intera. E chissà che non sia arrivato il momento di una reunion 😉
Formazione:
Mahatma Pacino: voce
Andrea Belladonna: chitarra
Rino DaPonte: basso
Rufus Saveeno: chitarra
Carmen Ronzoni: batteria
👉 Seguici su:
FB: Orgia Fuxia | www.facebook.com/orgiafuxia/
IG: Orgia Fuxia | www.instagram.com/orgiafuxia/
#orgiafuxia #rock #rockmusic #padova #Fuxia #docuserie #documentary #rnr #band #rockitaliano #rockindipendente #rockalternativo #underground #metal #crossover
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: