1 Cos'è e a cosa serve il Life Coaching. Come fare per aver successo nella vita
Автор: Carlo Loiudice - Public Speaking
Загружено: 2020-09-16
Просмотров: 1445
Описание:
🎯 Vuoi ricevere un AUDIOCORSO GRATUITO? 🎯
👇🏽👇🏽👇🏽Clicca qui 👇🏽👇🏽👇🏽
https://www.subscribepage.com/sicuro_...
#lifecoach #paroladilifecoach #carloloiudice
Se sei interessato a delle sessioni di Life Coaching o vuoi saperne di più e provare una sessione esplorativa gratuita di 30' con me, visita il mio sito
www.carloloiudice.com
🎯 SEGUI IL MIO PODCAST 🎯PAROLA DI LIFE COACH🎯
👇🏽👇🏽👇🏽Clicca qui 👇🏽👇🏽👇🏽
https://www.buzzsprout.com/1348879
FACEBOOK / carloloiudice
GRUPPO FACEBOOK / carlolocoach
INSTAGRAM / carlo_loiudice_coach
LINKEDIN / carloloiudice
https://carloloiudice.com/it/
A cosa serve il life coaching o addirittura che cos'è il life coaching?
Il coach è un allenatore che attraverso un programma di allenamento, un coaching per l'appunto, ci permette che cosa di esprimere il nostro potenziale, perché ognuno di noi ha grandissime possibilità che molto spesso non riesce ad esprimere o che molto spesso non vede.
Il coach ci permette di fare chiarezza su queste situazioni e una volta che uno sblocca questi meccanismi, una volta che uno comincia a far funzionare il cervello in maniera diversa, prende il comando della propria vita.
Anni fa incuriosito dall'argomento life coaching mi sono detto: - voglio assumere un life coach!
Inizio una ricerca una ricerca on-line e trovo la persona che mi convince maggiormente, persona che non conoscevo assolutamente. Era una coach canadese, la sua pubblicità mi apparve su Facebook. Vado a visitare il suo sito web e scopro che è possibile avere con lei una sessione esplorativa di 30-45 minuti durante la quale lei mi avrebbe spiegato un po' in cosa consistessero i suoi coaching mentre io gli avrei spiegato un po' la mia situazione. Durante questa sessione esplorativa avremmo capito se c'erano le basi per poter lavorare insieme e mi avrebbe fatto ovviamente anche una proposta economica.
Cominciamo e le racconto un po' quali sono in quel momento della mia vita i miei nodi da risolvere.
Così ha inizio questo viaggio e dico non a caso la parola viaggio perché il coaching è davvero un viaggio, The Journey , perché il coaching ti muove da un punto A a un punto B, è una progressione continua, fantastica!
UNA RIVELAZIONE
Tra le tante credenze che ho messo in discussione grazie al coaching una è stata questa: pensare di essere pigro, me l'han sempre detto da bambino, me l'hanno sempre detto in maniera scherzosa e in maniera affettuosa i miei genitori e i miei parenti perché sapete essere un po' pigri viene spesso considerato essere furbi e quindi intelligenti... e quindi te lo dicevano un po' come un complimento. Tutto nasceva dal fatto che un giorno da bambino mi ha chiesto che cosa vuoi fare da grande ed io ho risposto: il pensionato, perché volevo molto bene a mio nonno e nonno aveva tanto tempo per stare con me perché era pensionato! E allora per me era il massimo dell'ambizione poter fare il pensionato da bambino e da lì è nata questa leggenda del pigro che ti porti avanti come etichetta per tutta la vita.
Con la coach abbiamo un po' visto il il mio calendario dell'ultimo mese ed era pieno di voli, impegni di lavoro, laboratori di teatro qui a Berlino, laboratori in Italia , laboratori di lettura ad alta voce, spettacoli, tournée. In un solo mese avevo preso 6 aerei, più treni, più viaggi in macchina. Era un momento davvero stressante della mia vita e questo si ripeteva da anni.
Allora lei mi dice: guardando quel calendario lì fingendo che non sia il tuo ti sembra il calendario di una persona pigra in quel momento, mi dovete credere, è come se un velo fosse stato tolto davanti ai miei occhi, una lente che deformava la realtà ed ho scoperto di non essere mai stata una persona pigra e che anzi ho sempre avuto una vita molto dinamica.
Ma il grande regalo è stato che dopo aver fatto coaching con lei, Io ho capito che nella vita volevo diventare un life coach, che volevo aiutare gli altri.
Attraverso lo studio e attraverso una scuola di life coaching fatta qui a Berlino, una scuola inglese certificata ,sono diventato un life coach e adesso aiuto gli altri ad esprimere il proprio potenziale.
IL TRANSFORMATIONAL COACHING
Pratico il transformational coaching, una tecnica che fa sì che il cliente trovi da solo le proprie soluzioni, perché se sei tu a trovare le soluzioni ai tuoi problemi, allora quelle sono le tue soluzioni e sono molto probabilmente le soluzioni giuste e più efficaci.
Il coach è una guida ed ha la capacità di far aumentare la tua auto-consapevolezza, ti permette di osservare la tua vita da una certa altezza e da diverse angolazioni. Il coaching è una scoperta continua, non sai mai quali sorprese la vita ti rivolgerà. Riuscirai a fare cose che prima non avresti mai pensato di poter fare, riuscirai ad espandere le tue idee ed a leggere meglio la tua situazione attuale.
Segui il mio podcast e visita il mio sito www.carloloiudice.com
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: