Il trasferimento dell'ETR 108 dopo i test in linea | Arrivo & partenza da Pisa Centrale!
Автор: Tommaso E652
Загружено: 2025-11-12
Просмотров: 367
Описание:
Pisa Centrale, 1/11/2025
Salve a tutti e bentornati in un nuovo video.
Nella mattinata del 28 marzo 2025 uscì dallo stabilimento Alstom di Savigliano (TO) il primo ETR 108 "POP". Il convoglio successivamente è stato preso in carico dalla E.494 705 di CTI ed è partito alla volta del circuito di Velim, per effettuare le prime prove dinamiche per l'omologazione.
Successivamente è rientrato in Italia da Tarvisio Boscoverde, trainato da una E.483 di CTI, per effettuare prove a 110 km/h nel circuito di Bologna San Donato e per essere pesato a Firenze Osmannoro. Ultimamente l'abbiamo visto fare corse prova autonome sulla linea AV/AC Venezia - Padova per raggiungere, gradualmente, la velocità per cui è stato progettato, i 200 km/h.
Il convoglio, composto da 8 casse è progettato per soddisfare le esigenze delle regioni Italiane con treni capaci di raggiungere velocità elevate. La produzione di questi treni è in corso e prevede la fornitura di 12 unità destinate alla regione Umbria.
Tra le innovazioni di questo treno troviamo l'adozione del pantografo JRC200, sviluppato per operare a velocità elevate e precedentemente testato su un ETR 463, il 27.
In questo video assisterete all'arrivo e alla partenza dell'invio da Mestre a Castello alla stazione di Pisa Centrale. Detto questo vi lascio al video e buona visione!!
P.S. Durante il suo lungo viaggio l'invio è stato diviso in più tracce con diverse numerazioni, ve le elenco qua sotto:
INV 483 Venezia Mestre - Castelmaggiore
INV 484 Castelmaggiore - Parma
INV 741 Parma - Santo Stefano di Magra
INV 299 Santo Stefano di Magra - Pisa Centrale
INV 584 Pisa Centrale - Firenze Castello
Ringrazio @quel_trainspotter_albanese e @trenibymartino per la compagnia
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: