La Tragica Storia di Frida Kahlo
Автор: IL LATO POSITIVO
Загружено: 2019-05-15
Просмотров: 642950
Описание:
I suoi dipinti avevano uno stile inconfondibile, unico al mondo. Il suo monociglio è diventato un'icona. Basta vederla una volta per non dimenticarne mai più il volto. Frida Kahlo è stata una donna di grande forza e volontà, e i suoi capolavori artistici erano ispirati dalle sfide e le sofferenze della sua vita.
Attorno a Frida sembra esserci un'aura di mistero, che la accompagna sin dalla nascita. Sebbene il suo anno di nascita fosse il 1907, lei dichiarava fosse il 1910. Ma attenzione, non lo fece per togliersi 3 anni, ma per sentirsi più legata alla rivoluzione Messicana, che iniziò proprio nel 1910 e durò fino al 1920.
SEGNALIBRI:
Perché Frida veniva presa in giro 1:20
Come Frida diventò una delle leader dei Cachuchas 2:10
Il tremendo incidente 2:26
Il primo dipinto di Frida 3:00
Il secondo incidente fu... Diego Rivera 3:36
La relazione con Leon Trotsky 4:28
Cosa spinse Frida negli abissi della depressione 4:55
I suoi dipinti più iconici 5:50
Come furono gli ultimi giorni di Frida 7:20
#FridaKahlo #storietragiche #artistifamosi
Anteprime fotografiche:
(Sulla destra) In questa immagine, diffusa da Conde Nast Mexico y Latinoamerica, l'artista messicana Frida Kahlo compare sulla copertina del numero di Vogue Mexico del Nov. 2012. è la prima volta che Frida Kahlo appare sulla copertina di una rivista di moda con una sua foto, in questo casoo scattata nel 1939 dal fotografo ungherese Nickolas Muray: foto concessa da Conde Nast Mexico & Latinoamerica/AP/East News https://www.eastnews.ru/pictures/pict...
Animazioni create da Il Lato Positivo.
Musica: Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com/
SOMMARIO:
Da bambina, la sua salute era molto cagionevole. All'età di 6 anni, le venne diagnosticata la poliomelite. In seguito a questa malattia infettiva, Frida camminò zoppicando per tutta la vita, perché le sue gambe si erano sviluppate in modo diverso – la destra era infatti meno sviluppata della sinistra.
Forse furono proprio i suoi problemi di salute a spingere Frida a studiare medicina. Si iscrisse nella migliore scuola del paese, La Prepatoria di Città del Messico.
A 18 anni, la futura artista ebbe un tremendo incidente: mentre stava viaggiando in autobus, questo si scontrò con un tram. Frida si fratturò la clavicola, due costole, e una gamba, si schiacciò un piede e si slogò una spalla.
Ma ci voleva altro per spezzare uno spirito forte come il suo. Frida rimase in coma per diverse settimane, ma quando si svegliò chiese subito al padre di procurarle l'occorrente per dipingere.
Frida stessa disse: “Nella mia vita ho avuto 2 incidenti”: uno quando un autobus si scontrò con un tram, l'altro fu Diego». Frida incontrò Diego Rivera qualche anno dopo l'incidente.
Diego non fu però un buon marito. Aveva già 2 matrimoni alle spalle, e molte amanti. Il suo terzo matrimonio non fece eccezione.
Frida restò incinta diverse volte, ma ogni volta finì per avere aborti spontanei a causa di quel maledetto incidente col bus. Anche se i dottori le raccomandarono riposo assoluto, Frida non riusciva a portare a termine una gravidanza, e sprofondò nella depressione.
Nel 1939, dopo un doloroso divorzio da suo marito, Frida Kahlo dipinse il suo iconico autoritratto “Le Due Frida”. Dipinge due lati diversi del suo carattere, che si tengono per mano e sono interconnessi da una vena.
L'artista dipinse in totale 55 autoritratti, e in molti di questi si circondò di animali. Frida amava gli animali, e aveva cani, scimmiette, pappagalli e piccioni in casa.
Nel 1953, dovettero amputarle una gamba andata in cancrena. Nello stesso anno, i suoi quadri furono in mostra a Città del Messico, e lei presenziò pur costretta a letto.
Sentendo ormai vicina la morte, Frida scrisse nel suo diario “Spero che andarmene mi porti gioia. E spero di non tornare mai più”. Frida Kahlo terminò la sua ultima opera 8 giorni prima di morire.
Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU
Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: https://goo.gl/TXK8uY
Iscriviti a ENIGMI DI 7 SECONDI https://bit.ly/2wevtol
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: