PARCO DEL TICINO - A spaso tra Naviglio Grande e Villoresi
Автор: MontagnamaniaAdventure
Загружено: 2024-03-05
Просмотров: 278
Описание:
Sulle sponde tra il Naviglio grande e il canale Villoresi esistono delle bellissime passeggiate da fare a piedi e in Bicicletta, dove si possono ammirare i resti di quella che era la via navigabile che Dal lago Maggiore raggiungeva Milano.
Percorso adatto a tutti.
Anticamente detto anche Tesinell o Navili de Gagian) è un canale navigabile dell'Italia settentrionale, situato in Lombardia. Nasce prendendo acqua dal Ticino nei pressi di Tornavento, circa 23 chilometri a sud di Sesto Calende, in prossimità della località Castellana, e termina nella Darsena di Porta Ticinese a Milano.
Il Naviglio Grande è la prima opera idraulica milanese e lombarda risalente al XII secolo, migliorata in seguito, per la navigazione da Leonardo da Vinci. Inizialmente utilizzato per l’irrigazione dei campi e in seguito solcato da barconi ( per il trasporto merci ); mossi dalla corrente, trainati da cavalli o da uomini imbragati con spesse funi lungo il tratto dell’ Alzaia; Chiamata così proprio per le sue funzioni di “tiraggio”dei pesanti barconi da Milano verso l’imboccatura del Ticino.
Iscivetevi al canale: MontagnamaniaAdventure
Instagram: MontagnamaniaAdventure
Traccia: https://out.ac/IRNmLi
Atrezzatura: Insta360 go3
Samsung S10
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: