Il perdono assoluto. Perdonare per crescere. Cosa dice la Bibbia sulla mancanza di perdono?
Автор: CristianaMente
Загружено: 2021-04-09
Просмотров: 247
Описание:
Il perdono è la cessazione del sentimento di risentimento nei confronti di un'altra persona; è quindi un gesto umanitario con cui, vincendo il rancore, si rinuncia a ogni forma di rivalsa di punizione o di vendetta nei confronti di un offensore. Per estensione ha il valore d'indulgenza verso le debolezze o le difficoltà altrui, oppure di commiserazione o di benevolenza.
Nell'Ebraismo, se una persona causa del male a qualcuno, ma sinceramente pentito chiede perdono a chi ha fatto del male e prova a porvi rimedio, la vittima è obbligata a concedergli il perdono.
In questa religione, un ebreo, per ottenere il perdono, deve andare da coloro o colui cui ha fatto del male e chiedere tre volte perdono sinceramente così avrà ottenuto il perdono. Nell'Ebraismo una persona non può ottenere perdono da Dio per atti fatti contro delle persone, e questo significa, ad esempio, che un omicida non sarà perdonato.
Non confondiamoci su questo: il perdono di Dio non si basa sulle nostre opere. Il perdono e la salvezza si fondano totalmente sulla persona di Dio e sull'opera redentrice di Gesù sulla croce. Le nostre azioni, tuttavia, dimostrano la nostra fede e la misura in cui comprendiamo la grazia di Dio (cfr. Giacomo 2:14-26 e Luca 7:47). Siamo del tutto indegni, ma Gesù ha scelto di pagare il prezzo dei nostri peccati e di donarci il perdono (Romani 5:8). Quando afferriamo veramente la grandezza del dono di Dio per noi, lo trasmetteremo anche ad altri. Ci è stata donata la grazia e anche noi dovremmo donarla agli altri a nostra volta. Nella parabola, restiamo sconcertati dal servitore che non vuol perdonare un debito di poco conto dopo essere stato perdonato per il suo debito impagabile, eppure quando manchiamo di perdonare, anche noi agiamo come il servitore della parabola.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: