Il cane Dogo argentino - Caratteristiche e dove trovarlo - Documentario di Allevamenti Razze
Автор: AllevamentiRazze
Загружено: 2017-08-16
Просмотров: 8598
Описание:
La razza Dogo argentino è originaria dell’argentino e di derivazione molossoide. Nasce nei primi anni del XX° secolo ed è peculiare per la sua attività che era pensata come utile aiuto nella caccia di animali di grossa taglia. Oggi questo impiego è in parte riconvertito nel dogo come cane da guardia.
È un cane dalla buona capacità nell’adattabilità alla vita in appartamento ma il dogo argentino cucciolo va cresciuto con un adeguato addestramento per migliorare la sua inclinazione all’obbedienza. Ha una resistenza nel temperamento emotivo piuttosto elevata.
Lo standard di razza Enci lo descrive come un cane in cui molto sviluppati risultano altezza e muscolatura. Ha un corpo con una discreta lunghezza e un cranio piuttosto quadrato con un muso più piccolo per dimensioni rispetto al cranio stesso.
Lo standard di razza Enci ammette un mantello uniforme che può essere caratterizzato solo dalla presenza del colore bianco.
È un cane in grado di mostrare elevato livello di energia ed elevati livelli di vigorosità. È una razza alla quale vanno garantiti gli esercizi quotidiani per i quali è necessaria grande regolarità. Da questi aspetti deriva la naturale tendenza al gioco per il Dogo argentino, sempre stimolato alla condivisione di attività nuove e originali.
La razza Dogo argentino ha un pelo corto e dritto e non mostra perdita di pelo eccessiva al di fuori delle stagionalità. Il peso di questo cane fa lievitare il prezzo della toelettatura tra i 30 e i 40 €.
Il Dogo argentino può raggiungere un peso medio tra i 35 e i 45 Kg e può raggiungere una longevità media tra i 10 e i 12 anni.
Scheda Dogo argentino: https://www.allevamentirazze.it/razze...
Allevamenti Dogo argentino: https://www.allevamentirazze.it/cani.asp
Annunci Dogo argentino: https://www.annuncianimali.it/annunci...
Questo video è stato realizzato dallo staff di AllevamentiRazze.it - Ogni riproduzione è consentita previo inserimento di un link verso l'autore: https://www.allevamentirazze.it
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: