Perché il cane abbaia al guinzaglio?
Автор: Ruth Stirati
Загружено: 2023-08-15
Просмотров: 143
Описание:
Il cane che abbaia al guinzaglio, quanti ne vediamo tutti i giorni?
Non sempre la causa sta nel fatto che il cane crede di dover risolvere tutto lui perché crede che il suo umano non é in grado
Vediamo insieme qualche altra causa
Situazione stressante Forse il cane ha avuto una situazione tesa prima della passeggiata. L'adrenalina iniziale viene sostituita dal cortisolo, l'ormone dello stress. Ecco che scatta l'abbaiata quando meno ce lo aspettiamo, esattamente come quando a noi può succedere di esplodere dopo una giornata pesante.
Cani maschi Alcuni maschi semplicemente non possono vedersi tra di loro. Evitiamo di farli incrociare! Ma sarebbe bene se ogni tanto incontrassero dei cani amici o facessero un percorso con un istruttore esperto in socialità (per es. con delle classi di socializzazione). Attenzione agli addestratori che vi dicono di strattonare: Il peggiorate solo la situazione perché il cane associa il dolore alla vista del cane.
Stress al Collare: Se il guinzaglio è già teso o il collare stringe, il cane è già teso di suo. L'abbaiata arriva più facilmente.
Osmosi emozionale: Dobbiamo tenere il guinzaglio morbido perché loro percepiscono anche la nostra calma. Se lo sentono teso perché siamo noi ad agitarci alla vista di un cane, nella loro testa scatta il “C’è un pericolo, abbaiamo!" Un educatore esperto può insegnare che gli altri cani non sono sempre nemici e da parte vostra un “Va tutto bene" con tono rilassato può anche aiutare!
Caccia alle bici o alle macchine: qui é spesso istinto predatorio a prevalere. Serve l’aiuto di un buon educatore!
Esperienze da cuccioli: Attenzione alle esperienze che i vostri cuccioli fanno nell’età sensibile!! Spesso proprio nelle Puppy class o in casa vengono a contatto con del mobbing che può dargli dei traumi difficili da gestire e che li portano ad avere paura degli altri cani.
Ciao e benvenut@ nel mio canale, felice che tu mi abbia trovata!
Sono Ruth Stirati, biologa, educatrice cinofila Thinkdog, consulente della relazione felina ed istruttrice cinofila in socialità e libertà in formazione.
Vivo a Berlino e nei miei video ti parlo di cani e non solo.
DOVE TROVARMI:
www.ruthstirati.com
Instagram: / ruthstirati
TikTok: / ruthstirati
I miei videocorsi: https://www.larcadiruth.com/videocorsi/
Se i miei contenuti ti piacciono ti chiedo di mettere un like, di lasciare un commento se ti va e di sostenermi iscrivendoti al mio canale, così da rimanere informat@ sulle uscite dei prossimi video.
#shorts #educazionecinofila #canifelici #addestramentocani #scuolathinkdog #caniagressivi #canicheabbaiano #abbaioalguinzaglio #canialguinzaglio
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: