Ue Man! - PINO DANIELE (Lamezia Terme, 20.07.1980 Stadio G. D'Ippolito) Rarità! Anteprima Assoluta!
Автор: marcello nicotera
Загружено: 2020-07-20
Просмотров: 5117
Описание:
UE MAN! - PINO DANIELE in Concerto (Lamezia Terme, 20 luglio 1980 - Stadio Guido D'Ippolito) Rarità! Anteprima Assoluta!
40 Anni dopo: 20 luglio 2020, brano di 7 minuti, con 6 di performance chitarristica strumentale). Raramente abbiamo sentito Pino Daniele così, sul web non esiste una versione migliore (secondo me) di "Ue Man!", se consideriamo il periodo di maggiore creatività dell'artista. Non voglio dire che Pino Daniele suonò a questi livelli solo a Lamezia Terme, ma in tutta la tournee di quell'anno: "Nero a Metà Tour 1980" sicuramente! Ascoltatelo attentamente, Pino Daniele in questa registrazione ti fa vibrare, è trascinante, sanguigno, è un grande blues man. Pino Daniele (voce e chitarra) arrivò a Lamezia con una band eccezionale di musicisti napoletani: Robert (Bob) Fix (sax), Toni Esposito (percussioni), Ernesto Vitolo (pianoforte, tastiere), Gigi De Rienzo (basso) e Mauro Spina, che era pugliese, (batteria).
Registrazione effettuata con un registratore audio stereo dell'azienda giapponese AIWA, era il modello di punta dei registratori portatili, con i wu-meter che ti permettevano di regolare i picchi sonori per non andare in distorsione.
Sono fiero di potervi presentare questa chicca, unica, la prima di una lunga serie di registrazioni audio/video, che vanno dal 1973 ai giorni nostri. Pian piano scopriremo queste rarità, registrazioni storiche, materiale importante, che fanno parte dell'Archivio, del patrimonio culturale della nostra Associazione "Suoni del Sud Lamezia".
Il 20 luglio del 1980 ci fu a Lamezia Terme, l'unico concerto calabrese di quell'anno di PINO DANIELE. Si parla di quello storico evento, nella rubrica musicale "Wonderous Stories" di Marcello Nicotera, contenuta nella rivista mensile "Lamezia e non solo" che esce in cartaceo, contemporaneamente a questo video, in tutte le edicole lametine.
La scaletta completa del concerto comprendeva 19 brani, per un totale di 80 minuti circa e fu la seguente:
1. Intro 2. Basta na jurnata e sole 3. Chillo è nu buono guaglione 4. Voglio di più 5. Potesse essere allero 6. Na tazzulella e cafè 7. Je so' pazzo 8. Ue Man! 9. A testa in giù 10. Musica musica 11. Quanno chiove 12. Alleria 13. E su contento e sta 14. Napule è 15. Sotto o sole 16. Nun me scoccià 17. A me me piace o' blues 18. Donna Cuncetta 19. Night Streets (Chick Corea) dall'album "My Spanish Heart" del 1976, una rarità assoluta e probabilmente unica perchè come molti sapranno, Pino Daniele con la sua band non suonava mai brani che non appartenevano al suo repertorio. Una versione con Toni Esposito, Ernesto Vitolo, Robert Fix, Gigi De Rienzo, Mauro Spina e Pino Daniele che in questa esecuzione personalizzata del brano di Chick Corea, dà il meglio di sè con la sua chitarra elettrica. Una versione fantastica, una chicca per tutti coloro che amano Pino Daniele.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: