La promozione del riutilizzo sociale dei beni confiscati nei Balcan
Автор: Libera contro le mafie e la corruzione
Загружено: 2021-08-02
Просмотров: 126
Описание:
Questo video spiega cos'è il riutilizzo sociale dei beni confiscati e perché è importante restituire alla società ciò che è stato sottratto illegalmente dalla criminalità organizzata. Il riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie contribuisce a ripristinare la fiducia delle comunità nello stato di diritto e promuove il loro coinvolgimento nella lotta contro il crimine organizzato.
A proposito del progetto:
Il progetto dell'OSCE, "Rafforzare la lotta contro la criminalità organizzata transnazionale nell'Europa sudorientale attraverso una migliore cooperazione regionale in materia di sequestro, confisca, gestione e riutilizzo dei beni", mira a migliorare l'efficacia della lotta contro la criminalità organizzata transnazionale e la corruzione nella regione dell'OSCE migliorando la cooperazione regionale tra cinque Stati membri dell'Europa sudorientale: Albania, Bosnia ed Erzegovina, Repubblica di Macedonia del Nord, Montenegro e Serbia.
Il progetto adotta un approccio globale, fornendo supporto per l'intero ciclo della lotta ai beni, che è stato suddiviso in tre aree di intervento: (1) indagini, sequestro e confisca dei beni; (2) gestione dei beni; e (3) riutilizzo dei beni.
Per maggiori informazioni:
https://www.libera.it/schede-1784-la_...
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: