STORIE DI MAFIA: GIUSEPPE E FILIPPO GRAVIANO IMPUTATI PER LA STRAGE DI CAPACI
Автор: Archivio Criminale - Storie vere dal crimine
Загружено: 2025-10-02
Просмотров: 10602
Описание:
Il 18 aprile 1997, durante il processo “Aglieri +36” per la strage di Capaci, compaiono come imputati i fratelli Giuseppe e Filippo Graviano, boss del mandamento di Brancaccio e alleati dei Corleonesi di Totò Riina.
I Graviano rappresentano il volto della nuova generazione di Cosa Nostra negli anni ’90: freddi, riservati, ma con un enorme potere decisionale. Considerati esecutori e pianificatori delle stragi, il loro nome è legato non solo all’attentato di Capaci, ma anche a quello di via D’Amelio e agli attentati continentali del 1993.
Il 23 maggio 1992, l’autostrada all’altezza di Capaci fu devastata da 500 kg di esplosivo: persero la vita il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta, in un atto di guerra che cambiò la storia d’Italia.
In questo video ascolterete l’audio originale della seduta del 18 aprile 1997, quando i fratelli Graviano, boss di Brancaccio, si trovarono davanti ai giudici per rispondere del loro ruolo nella strage che segnò per sempre il nostro Paese.
👉 Su questo canale trovi atti processuali, testimonianze e documenti originali sulla storia di Cosa Nostra e della lotta dello Stato contro la mafia.
#Mafia #CosaNostra #GiuseppeGraviano #FilippoGraviano #StrageDiCapaci #GiovanniFalcone #TotòRiina #BernardoProvenzano #Brancaccio #ProcessoMafia #Antimafia #storiaditalia
FONTE AUDIO: RADIO RADICALE
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: