Focke Wulf 58c - Lac du Bourget / Francia (12-10-2024) relitto wreck aereo
Автор: Luigi Bagnasco
Загружено: 2024-10-14
Просмотров: 4159
Описание:
Il Focke-Wulf Fw 58 Weihe (albanella in lingua tedesca) fu un bimotore ad ala bassa a semisbalzo multiruolo prodotto essenzialmente dall'azienda tedesca Focke-Wulf Flugzeugbau AG negli anni trenta.
Sebbene progettato a scopi militari, essenzialmente come aereo da addestramento avanzato utilizzato nelle scuole di volo della Luftwaffe ma anche come aereo da trasporto leggero ed aeroambulanza, ne venne prodotta una versione civile di linea.
Il relitto sul fondo del Lac du Bourget in Alta Savoia conficcato a 110 metri di profondità riposa dal Marzo del 1944, ad oggi ottant'anni, questo velivolo è che si tratta di uno degli ultimi del suo genere esistenti al mondo.
Poco distante da lago, a Lyon-Bron era ospitata la Scuola di Navigazione Numero 4 della 3ª Flotta Aerea e quattro giovani ufficiali studenti sono stati addestrati sull'aereo Focke-Wulf Fw 58C per diventare operatori radio dello squadrone di bombe dell'aeronautica erano arrivati allìultimo giorno di addestramento.
L'ultimo giorno di addestramento, c'era la tradizione di volare a bassa quota sul lago per celebrare il passaggio del corso da parte degli studenti. Sebbene questo processo fosse in realtà proibito, il pilota istruttore, il sergente Ernst Chronz, fecero questa manovra rischiosa. Per qualche ragione, l'aereo colpì la superficie dell'acqua e si schiantò. Due membri dell'equipaggio rimasero uccisi nello schianto: il pilota, il sergente Ernst Chronz, e l'allievo caporale Kurt Becker. Il secondo studente, Rudolph Schiere, e il caporale Otto Steinbach furono miracolosamente salvati dai pescatori, dall'annegamento.
Il Focke-Wulf è stato utilizzato durante la seconda guerra mondiale per il collegamento tra le basi aeree di Bruon sul Lac du Bourget e Lione, e per il monitoraggio dell'area circostante.
Fonti varie
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: