Aprilia SR GT 400 - EICMA walkaround
Автор: KondorCars
Загружено: 2025-11-05
Просмотров: 5631
Описание:
Aprilia - EICMA full stand walkaround
Aprilia SR GT 400 è performance e avventura. Nel traffico è agile e maneggevole, nel misto è scattante, in velocità è stabile. E quando finisce l’asfalto, non si tira indietro.
Il nuovo SR GT 400 punta, senza mezzi termini, ad affermarsi come riferimento della categoria in quanto a stile, tecnologia e in quei valori che ogni motociclista cerca in un mezzo a due ruote: emozione, divertimento e piacere di guida.
Aprilia SR GT 400 abbina una ciclistica rigorosa – progettata da chi ha costruito moto straordinarie, dominatrici sia su asfalto che in fuoristrada – e un completo equipaggiamento tecnologico, a un potente mono di 400 cc, 4 valvole e raffreddato a liquido da 36 CV di potenza. Così, con soli 186 kg, in ordine di marcia, SR GT 400 è vertici della categoria nel rapporto peso/potenza.
APRILIA SR GT 400, DESIGN E CARATTERE FORTE
Il centro stile Aprilia ha modellato le forme di SR GT 400 ispirandosi alle moto sportive Aprilia e al mondo dell’offroad.
Il risultato è un veicolo bellissimo e dalla personalità forte, che esprime dinamicità, grazie alle sovrastrutture snelle e affilate, proprio come accade sulle moto da enduro, dove è eliminato ogni particolare che non ha una funzione specifica.
SR GT 400 veste un abito minimalista e di forte impatto. Il frontale è dominato dal gruppo ottico full LED a tre elementi, firma delle moto sportive Aprilia. Da qui si eleva il parabrezza sospeso, rastremato e a sviluppo verticale in puro stile offroad, in grado di offrire un’ottima protezione, grazie anche alla possibilità di regolazione su cinque posizioni.
Le fiancate sono movimentate da grintose feritoie, mentre le pedane ergonomiche evocano nelle forme esterne, le piastre protettive delle moto da fuoristrada.
Nella vista laterale, Aprilia SR GT 400 comunica un forte dinamismo con sbalzi ridotti e linee tese che ne enfatizzano la sportività. Il tunnel centrale ospita il serbatoio e, raccordando la parte anteriore e la coda, conferisce a SR GT una personalità decisamente motociclistica.
Alla grinta dinamica di SR GT 400 contribuisce anche il disegno del posteriore, il codone appare snello e slanciato, la soluzione del gruppo ottico posteriore totalmente integrato nel portatarga lo lascia completamente libero e pulito, evocando lo stile del parafango alto delle moto da enduro.
UNA CICLISTICA 100% APRILIA
SR GT 400 è un Aprilia al 100%, telaio e ciclistica sono progettati e realizzati allo stato dell’arte, per restituire un comportamento dinamico rigoroso e una sensazione di sicurezza e di controllo del mezzo superiori, in ogni condizione di guida.
Il telaio a doppia culla, in tubi di acciaio ad alta resistenza di nuova concezione, è stato progettato con un approccio di tipo motociclistico. Lavorando sul disegno e sulla sezione dei tubi i tecnici Aprilia hanno ottenuto rigidezze estremamente elevate, a tutto vantaggio della precisione di guida, del feeling all’anteriore e della stabilità. Ciò ha permesso di effettuare un’altra scelta estrema per il mondo scooter: un ridotto angolo del cannotto di sterzo per diminuire l’avancorsa, per la massima maneggevolezza. Il risultato è una guida sicura e divertente, grazie al perfetto bilanciamento tra agilità e stabilità.
Anche le sospensioni hanno un’anima motociclistica: all’anteriore lavora una forcella con doppia piastra a steli rovesciati da 41 mm, con un’ampia corsa di 120 mm. Nei test è stata sviluppata una taratura specifica per garantire il giusto supporto nella guida sportiva, unito al comfort e a un buon assorbimento delle asperità sui percorsi più sconnessi.
Vale anche al posteriore, dove il compito è affidato a un doppio ammortizzatore a gas con serbatoio separato, regolabili nel precarico e con ampia escursione da 120 mm.
Altro elemento cardine del progetto è stato il contenimento del peso: telaio, motore, sovrastrutture, e cerchi in lega dal disegno inedito a cinque razze sdoppiate molto rastremate, contribuiscono a un peso complessivo di soli 186 kg in ordine di marcia, che si traducono in un rapporto peso/potenza da primato per la categoria, pari a circa 7 kg per kW. Un dato che si riflette positivamente anche sull’accelerazione da fermo, ai vertici della classe, con un tempo di 5 secondi nello spunto da 0 a 60 metri.
0:00 Aprilia SR GT400
4:41 Aprilia RS457
6:39 Aprilia RS457 colors
6:58 Aprilia RS660
7:25 Aprilia RS V4
7:59 Aprilia Tuono 600
8:25 Aprilia Tuono V4
8:51 Moto Guzzi Stelvio
9:25 Moto Guzzi V7
9:51 Moto Guzzi V85
Source: piaggio, aprilia
Thanks for supporting:
► https://www.buymeacoffee.com/Kondor
► Comment & Like 👍
► Subscribe and Share ✔️
► Turn on the bell to never miss an upload! ((🔔))
►Instagram: / kondorcars
► Subscribe: https://bit.ly/KondorCars
► Car Factory: http://bit.ly/CarProduction
#aprilia
#srgt400
#eicma
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: