Phalaenopsis con danni da freddo, cosa si può fare
Автор: Orchideria di Morosolo
Загружено: 2020-01-03
Просмотров: 7936
Описание:
-Le Phalaenopsis sono piante da caldo, l'deale è di avere una minima invernale intorno a 20°, se la temperatura scende sotto i 15° comincia ad avere problemi, inotorno a 10° si hanno danni pesanti difficilmente recuperabili come quelle del video, imnoltre una pianta in queste condizioni e comunque con problemi è debole e facilmente aggredibile da tutte le malattie e può essere fonte di contagio per altre piante per cui va isolata.
-La pianta del video è la Laeliocattleya Gaillard Noel, uno spendido ibrido degli anni 60 quando le grandi Cattleya erano di moda come fiore reciso, erano i fiori più prestigiosi ed erano al centro delle vetrine dei migliori fioristi.
Le grandi Cattleya sono sempre state considerate le regine delle orchidee e la Lc Gaillard Noel era la regina delle feste natalizie, perchè fiorisce sempre in questo periodo, è molto produttiva infatti ogni infiorescenza porta mediamente 4-5 grandi fiori molto profumati.
Poi la moda è cambiata, sono arrivate le Phalaenopsis che hanno soppiantato i fiori recisi di Cymbidium e Cattleya come la Gaillard Noel e ora tutte le vecchie varietà sono in via d'estinzione.
sito: www.orchideria.it
facebook: / orchideemedicinaperanima
#orchideriadiorosolo
#orchidee
instagram: https://www.instagram.com/orchideria_...
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: