Ricetta dei lampascioni pugliesi sott'olio e sott'aceto
Автор: Troccoleria
Загружено: 2021-03-21
Просмотров: 19473
Описание:
I lampascioni pugliesi un vero cult della cucina. Sott'olio e sottaceto per gustare al meglio questo bulbo dalle caratteristiche un po'particolari.
i lampascioni e sono una cipollina selvatica amara che se ben cucinata è trasformata diventa una vera e propria prelibatezza per il palato.
i lampascioni generalmente si trovano presso i mercati di quasi tutto il sud Italia.
ma oggi in questo video come avrete potuto vedere Sono stato in campagna per raccoglierne qualcuno per farvi vedere come si trovano allo stato selvatico.
I lampascioni comprati al mercato hanno le stesse caratteristiche di quelli selvatici con la sola differenza che sono di un calibro sicuramente più grosso più importante.
i lampascioni mangiati in grandi quantità potrebbero causare aerofagia quindi il mio consiglio è di non esagerare con le dosi.
ma mangiati con cautela e parsimonia aiutano le funzioni epatiche del fegato e del pancreas.
aiutano la digestione e preservano lo stomaco.
la linfa del lampascione fresco difatti è molto appiccicosa è questa viscosità non viene persa completamente dopo la cottura.
in questo video cucinerò i lampascioni in acqua acidulata e dopo averli asciugati è raffreddati li metterò in due soluzioni differenti in olio extravergine di oliva al 30% e olio di semi al 70%; l'altra soluzione mentre sarà al 50% di aceto di vino bianco e acqua.
nella soluzione di olio ho aggiunto un pochino di peperoncino del prezzemolo e dell'aglio.
vi auguro una buona visione e spero che possiate iscrivervi al mio canale mi farebbe tanto piacere diffondere la mia cucina a quante più persone.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: